A2 M – Latina pallanuoto, vittoria importante in terra campana

Studio Senese Cesport-Latina pn 5-11 (0-2)(2-1)(1-6)(2-2)

Studio Senese Cesport: Turiello, Buonocore (1), Di Costanzo, Parrella J. (1), Di Carluccio, Cerchiara (2), Simonetti, Esposito, Saviano, Femiano, Parrella P. (1), D’Antonio, Iodice. All. Iacovelli.
Latina Pallanuoto: Cappuccio, Tulli (1), De Bonis, Goreta (4), Gianni (2), Falco, Castello, Barberini (2), Lapenna F., Priori, Di Rocco (2), Giugliano, Marini. All. Mirarchi.

Arbitri: sigg.Anaclerio e Savarese
Superiorità numeriche: Cesport 3/9; Latina pn 2/3 + 1/1R
Andamento partita: 0-2/ 1-2/ 1-3/ 2-9/ 3-9/ 3-10/ 4-10/ 4-11/ 5-11

Pronostico finalmente rispettato. Ha vinto chi, nell’arco della gara, ha dato continuità al gioco commettendo meno errori. Inizia subito bene la squadra di Mirarchi con gioco ordinato e raziocinio. In rete Di Rocco in veloce ripartenza su assist di Tulli. Poi Goreta dai cinque metri su penalty “conquistato” da Lapenna. Il secondo quarto mostra equilibrio con la Cesport che reagisce per rimanere in partita. Entrambe le reti campane in superiorità inframezzate dal gol di Tulli, volano inesauribile del motore Pontino. E’ il terzo tempo che sancisce la svolta decisiva alla partita. I neroazzurri si ritrovano e giocano senza sbavature con la giusta autorità e sana umilta’. Subito in rete in superiorità su schema consolidato di coach Mirarchi con doppio giro di palla veloce, e assist di Castello su un “plastico” Gianni. Poi Barberini piazza i suoi fendenti, il primo in parità ed il secondo in superiorità. Ma è tutta la squadra che gira bene dando lo scossone che tutti aspettavano per lasciare alle spalle un ciclo negativo. C’è spazio ancora per Di Rocco, Gianni e per l’inizio dello show di Goreta, autore di reti di grande pregio tecnico. Il parziale del tempo (1-6) diminuisce un po’ l’appeal del risultato, e l’ultimo quarto si chiude con un parziale di parità, con Goreta sugli scudi. In sintesi molto bene l’attacco Pontino con 11 reti realizzate su 27 tiri (buon 40% di realizzazione), e questa non è una novità, ma soprattutto bene la difesa, che oggi incassa solo 2 reti in parità. Nota positiva in attesa di test più probanti che possano verificare una reale inversione di tendenza.

Le impressioni di Antun Goreta , attuale capocannoniere del campionato di A2 dopo il Girone di andata

Le tue impressioni dopo la partita ?
Abbiamo iniziato molto bene fin dal primo tempo , dopo molto bene in attacco ed in difesa . Abbiamo vinto una partita con un’ottima prestazione del nostro portiere cappuccio e in generale di tutta la squadra .

Come vedi La Prossima partita , la prima del Girone di ritorno contro la Roma Arvalia ?
Già dalla prossima partita un derby molto importante con la Roma Arvalia che si trova a pari punti, ma sono fiducioso in una buona prestazione , puntiamo chiaramente alla Vittoria.

La tua prima esperienza in Italia , quali sono le tue impressioni ?
Un campionato molto difficile ed aperto ad ogni risultato .
In questo momento è importante che la squadra faccia sempre il Massimo per vincere , il titolo di capocannoniere mi fa’ molto piacere .

Il commento del coach Maurizio Mirarchi

Oggi abbiamo giocato bene, di squadra confermando quanto avevamo preparato in settimana.
Adesso non dobbiamo accontentarci ma cercare di migliorare, non pensare alla classifica quanto a lavorare per fare sempre bene.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Bella vittoria conquistata dal gruppo. Partita ben giocata e guidata dai nostri con il giusto raziocinio e gioco di squadra. Tre punti importanti che ci vedono chiudere il girone di andata terzi in classifica e con 1 punto in più dello stesso periodo della stagione scorsa.
Dopo la settimana di pausa, inizia il rettilineo finale della regular season che porterà ai play off. Quattro posti in palio, per esserci sara’ necessario crederci, sempre, in ogni partita, non potranno esserci sbavature o distrazioni.
Sono convinto che Mirarchi e la squadra sapranno regalarci grandi emozioni ed una lunga e calda stagione….

 

Latina PN

Print Friendly, PDF & Email