A2 M – Latina PN a Salerno per una nuova impresa

Sabato, alla “Simone Vitale” di Salerno Latina pallanuoto incontrerà una delle attrici protagoniste di questo campionato di A2. La RN Salerno, quarta in classifica fortemente proiettata verso i playoff promozione. L’avversario è dunque di tutto rispetto. I due forti rinforzi giunti quest’anno, il centroboa Saviano e l’ex azzurro difensore Scotti Galletta, stanno dando il loro corposo contributo alla causa, e proprio il difensore napoletano, dopo il turno di squalifica scontato nell’infrasettimanale contro i Muri Antichi, rientrerà in acqua contro il team neroazzurro. Con molta probabilità si assisterà ad un incontro equilibrato in cui, come spesso accade, la differenza la faranno i particolari, ovvero le performance dei singoli di migliori qualità ovvero le percentuali a consuntivo delle superiorità numeriche. In settimana mister Tofani molto ha lavorato su questo ma soprattutto ha cercato di motivare nel giusto verso la squadra cercando parimenti di trasmettere la serenità al gruppo. La formazione dovrebbe essere completa anche con il recupero di Barberini reduce da una forte influenza.

Appuntamento da non perdere dunque per sabato 22 aprile ore 17,00  alla piscina “Simone Vitale” di Salerno.

 

IL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI
"Non è mai facile ricominciare dopo le pause, ma sono abbastanza soddisfatto di questa ripresa in vista della sfida che sabato ci vedrà impegnati contro una Rari Nantes Salerno obbligata a fare punti play off. Soprattutto dopo il pareggio ottenuto nel recupero contro Muri Antichi. All'andata fu 12 pari con un finale al cardiopalmo. Sicuramente non fu la nostra miglior partita, ma giocammo con grande intensità di fronte a una squadra di buon valore che quest'anno ha avuto risultati contrastanti. Giocare alla 'Vitale' contro i giallorossi può mettere in difficoltà chiunque, ma sono convinto che la Latina Pallanuoto entrerà in acqua senza timori e con grande determinazione".

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Sabato tenteremo una nuova impresa, il Salerno Sara determinato per la corsa verso i play off, deve vincere e quindi potrà scoprirsi più del dovuto. Da parte nostra c'è in ballo la nostra immagine ed incorniciare una bella stagione, all'andata abbiamo pareggiato, possiamo giocarcela bene.
Sarà un test molto importante in vista della futura rosa che affronterà il prossimo campionato. Voglio vedere i singoli determinati a giocarsi tutte le partite fino alla fine della regular season!!"

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto