A2 M – Latina PN a Siracusa per consolidare la quinta posizione

A2-BARI-4.2.17-689x394

Sabato sarà in acqua a Siracusa la Latina pallanuoto, ospite del 7 Scogli alla piscina open “Cardarella” di Ortigia. Sulla carta sembra partita dal pronostico favorevole ai neroazzurri, visto il divario di punti che separa le due squadre in classifica generale. Ma questo campionato ha insegnato che la sorpresa è dietro l’angolo e l’avversario, qualunque esso sia, merita massimo rispetto. Anche le condizioni climatiche incideranno in quanto si giocherà in una piscina all’aperto (ahimè un tempo anche i giocatori neroazzurri erano abituati in tal senso) e l’ossigenazione sarà naturalmente diversa rispetto l’ossigenazione in una piscina chiusa. Tofani comunque va’ dritto per la sua strada e indipendentemente dall’avversario di turno, in settimana ha lavorato molto sull’approccio alla gara e sulla preparazione natatoria ad essa. Tutta la squadra sarà a diSposizione del coach nelle migliori condizioni. Partenza con volo sabato  mattina, poi appuntamento per tutti alla piscina “Caldarella” ore 15,30.

Queste le probabili formazioni:

7 Scogli: Cozzolino Pipicelli, Colasanto, Polifemo, Melluzzo M., Giacoppo, D'Amico, Melluzzo L., Denaro, Michalko, Bernaudo. All. Zovko.

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, De Bonis, Schettino, Falco, Mellacina, Priori, Parisi, Sabioni , Aiello, Barberini, Marini. All. Tofani

Arbitri: Camoglio e Frauenfelder. Commissario speciale: Scollo

Coach Tofani

"Sabato ci attende una trasferta delicata dove non dobbiamo commettere gli errori registrati in casa contro la Roma 2007, quando per ben due volte, avanti di tre gol, ci siamo fatto raggiungere e soffrendo più del dovuto per ottenere i tre punti. A Siracusa giocheremo all'aperto, pertanto l'approccio alla gara, non solo mentale, ma fisico, sarà fondamentale. Sebbene siano tredici i punti che ci dividono dal CC 7 Scogli, questo campionato sta dimostrando che ogni partita può riservare delle insidie. In settimana si sta lavorando al solito, divisi su tre impianti differenti, ma ho piena fiducia nei miei ragazzi, perchè sanno bene qual'è il nostro primo obiettivo" 

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Sabato sarà un appuntamento molto importante per noi, dobbiamo realizzare l'intera posta in palio, siamo alla penultima del girone di andata ed il nostro obiettivo è' di chiuderlo con 20 punti. Un risultato che, se conseguito, ci consentirebbe di affrontare il girone di ritorno con un'ottima quinta posizione in classifica ed ad un passo dalla salvezza!
Non sarà facile, nessuna squadra può rappresentare un avversario facile, lo ha dimostrato la partita di Sabato scorso contro la Roma Arvalia dove abbiamo sofferto troppo.
Il risultato è nelle nostre mani e nelle nostre menti, non possiamo permetterci gli errori che abbiamo fatto e soprattutto lasciare così tanto spazio agli avversari!
Sono convinto che Tofani insieme alla squadra, hanno lavorato sugli errori e sapranno interpretare al meglio l'incontro regalandoci un'altra vittoria!"

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto