A2 M – Latina PN chiude la campagna acquisti con Andrea Castello

LA LATINA PALLANUOTO CHIUDE LA CAMPAGNA ACQUISTI CON L’ULTIMO COLPO, ANDREA CASTELLO!!

L’ultimo colpo della Latina Pallanuoto si chiama Andrea Castello, mancino proveniente dal Civitavecchia, giocatore esperto della categoria , dotato di un buonissimo tiro.E’ stato un accordo velocissimo, quando Andrea ha compreso il progetto ambizioso della società nerazzurra non ha avuto dubbi sulla sua scelta. E’ un altro tassello molto importante che chiude di fatto la campagna acquisti nerazzurra, quest’anno molto competitiva .

Le dichiarazioni di Andrea Castello
Ringrazio mister Mirarchi, il presidente Damiani e Massimo Baccini per l’accoglienza dimostratami e per la forte volontà a sposare questo progetto ambizioso e serio alla Latina Pallanuoto.
L’organico costruito per raggiungere gli obiettivi stagionali ed affrontare al meglio il campionato di A2 è ottimo.
Ho scelto Latina Pallanuoto tra le varie proposte presentatemi al termine della stagione perché mi sembrava la migliore, sotto tutti i punti di vista. Inoltre ritroverò alcuni compagni e questo mi fa molto piacere.
Che altro aggiungere? Spero che sia un anno, sportivo e non, di crescita visto che mi trasferirò a Latina per dedicarmi al 100%  e affronterò una nuova esperienza lontano da casa.
Auguro il meglio alla società che mi ha cresciuto, la Snc Civitavecchia, alla quale devo molto.

 

Questo è il CV sportivo:
Esordio 17 anni
Esordio in A1 stagione 2008/2009 con gol in Snc Civitavecchia-Catania Nuoto a quel Volarevic che tutti conosciamo e che ritroveremo contro nella prossima stagione (Pescara).
Stagioni 2009/10 e 2010/11 sempre con la Snc Civitavecchia in A2 e playoff disputati.
2011/12 in prestito alla Ss Lazio Nuoto con vittoria campionato A2 sud, playoff e conseguente promozione in A1.
2012/2013 in prestito all’Anzio Pallanuoto neopromossa in A2 ed ottimo 5 posto ottenuto sfiorando i playoff promozione.
Ritorno a Civitavecchia per 5 stagioni in A2 sud:
-2013/14 vittoria campionato, playoff e promozione sfiorata in finale gara3 contro il Vis Nova;
-2014/15 vittoria campionato, playoff disputati;
-2015/16 2 posto, playoff e promozione sfiorata in finale gara3 contro il Quinto;
-2016/17 piazzamento medio-basso;
-2017/18 4 posto e playoff disputati.
LE DICHIARAZIONE DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI
Andrea e’ un ragazzo serio che conosce molto bene la serie A2 , lo scorso anno si e’ distinto facendo un ottimo campionato.
Abbiamo parlato molto in questo giorni ed e’ entustiasta di fare questa esperienza con noi.

 

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DAMIANI
Chiudiamo i nuovi arrivi con Andrea Castello, un atleta che, già’ volevamo un paio di anni fa’. Un ulteriore rinforzo per la squadra che dovrà’ affrontare il prossimo Campionato di serie A2. A conclusione della campagna acquisti, mi ritengo molto soddisfatto, abbiamo seguito una politica di discontinuità’ con il passato, ci troveremo una squadra nella gran parte nuova ma, di atleti di alto livello che, uniti ai nostri giovani formeranno una formazione di buon livello a disposizione di Mirarchi. Punteremo molto sui nostri “ più’ giovani “ che, avranno l’opportunità’ di essere seguiti da Mister Mirarchi ed allenarsi con Campioni che arrivano dalla massima serie. C’e’ spazio per tutti ovvero, per tutti coloro che, dimostreranno di meritarsi il posto nei tredici. Avremo bisogno di una panchina lunga, il Campionato sarà’ lungo e difficile. Oltre a ciò’, dopo le finali under 20 ed under 17, dobbiamo puntare a migliorare la posizione della passata stagione. Sara’ una stagione entusiasmante, ne sono certo!!”

 

Latina PN

Print Friendly, PDF & Email