A2 M – Latina PN conferma Mario Bonito

LA LATINA PALLANUOTO CHIUDE LA PORTA CON IL FORTISSIMO PORTIERE MARIO BONITO

In grande movimento la campagna acquisti e conferme da parte della Società’, ancora un colpo fondamentale per la rosa della prossima stagione, Mario Bonito e’ certamente tra i migliori portieri della serie A2 e A1. Si tratta di una conferma in quanto già’ nella scorsa stagione ha giocato con il Latina, con prestazioni di altissimo livello per tutta la stagione. Un tassello importantissimo per la squadra di Mirarchi, poter avere un forte portiere rappresenta una grande garanzia per la difesa. Anche questa volta la Società’, nonostante le problematiche relative alla mancanza della piscina, sembra voglia giocare un ruolo da protagonista nel prossimo Campionato di A2. Un portiere di grandissimo valore.

Tra le conferme ed i nuovi acquisti, la nuova guida tecnica di grande esperienza, possiamo dire che la squadra e’ più’ competitiva dello scorso Campionato e molte soddisfazioni potrà’ dare alla Società’.

 

La Scheda tecnica di Mario Bonito

Mario Bonito classe 94

E’ cresciuto nelle giovanili della Vis Nova Roma  dall’under 13 all’under 17 ottenendo il secondo posto nel Campionato nazionale under 15 ed un altro secondo posto nel Campionato under 17.

Ha giocato nella Rari Nantes Roma in serie B nella stagione 2011/2012. La successiva nella ex Rari Nantes Latina conseguendo la promozione in serie A2. Dalla stagione 2013/2014 fino al 2016 ha giocato con la Vis Nova Roma ottenendo la promozione nella massima serie nella stagione 2013/2014 ed ha continuato i due anni successivi sempre con la Vis Nova Roma in serie A1.

Il Presidente Damiani
“ Sono molto soddisfatto della permanenza di Mario Bonito con la nostra Società’, devo ringraziare l’amico Presidente della Vis Nova, Marco Ferraro che, ha consentito la permanenza di Bonito a Latina. Un tassello fondamentale per la futura squadra affidata al nuovo Head Coach Maurizio Mirarchi.
Apprezzo molto Mario Bonito per le sue indiscusse doti tecniche e per la serietà’ come uomo, un’atleta completo a cui non volevamo e non potevamo rinunciare per poter allestire una rosa competitiva, in grado di affrontare il difficile campionato di serie A2. Nella prossima stagione tutte le squadre si sono rafforzate  e quindi sarà’ un Campionato molto difficile dove non ci saranno squadre “ materasso “ motivo per cui, per poter competere occorre allestire una squadra adeguata. Devo dire che, quanto fino ad oggi in campagna acquisti, mi soddisfa e mi fa ben sperare in un bel Campionato.

Manca ancora qualche tassello per completare la squadra in maniera adeguata.

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto