A2 M – Latina PN ospita il Bari per l’ennesima sfida

Sabato prossimo ad Anzio l’ennesima sfida con il Bari, un remake dello scorso campionato quando la Latina pallanuoto supero’ nettamente la compagine barese nel ritorno e concluse poco dopo l’avventura nella serie B con la storica promozione nella Serie A2, in condivisione proprio con il Bari.
Due formazioni che sono le rivelazioni in questo campionato, il Bari addirittura vanta sogni di Play-off , ancorato a 3 punti dalla 4° in classifica, vuole continuare la sua striscia positiva che ha avuto il suo culmine nella vittoria contro la capolista Roma Nuoto sabato scorso.
La Latina Pallanuoto ha raggiunto la salvezza con 6 giornate di anticipo, naviga al 6° posto in classifica e vuole prendersi ancora delle belle soddisfazioni per onorare nel miglior modo possibile questo campionato.
Sabato sara’ priva del suo Centro-Boa titolare Marco Parisi, appiedato per 2 giornate dal Giudice Sportivo nella recente partita di Salerno, ma il coach Tofani ha lavorato tantissimo in settimana per preparare la sfida, per il resto nessuna defezione nella formazione nerazzurra.
Appuntamento quindi a Sabato prossimo ad Anzio ore 15 per quella che si preannuncia una partita densa di emozioni forti.

Il commento del Presidente Damiani
“ Sabato incontreremo di nuovo, terzo anno consecutivo, il Bari con cui abbiamo condiviso la promozione nella scorsa stagione. Un plauso al Bari per le prestazioni ed il risultato fin ora raggiunto in Campionato, ha tenuto testa a tutti ed oggi, a quattro giornate dal termine della regular season, lotta per un posto nei play off.
Da parte nostra, dopo la brutta sconfitta contro il Palermo, mi aspetto una formazione determinata e ben ordinata che, sappia regalare ancora emozioni a questo Campionato. Mi aspetto una squadra che ci faccia divertire e soprattutto dimostrare che ancora non e’ finita!! "

Commento Luigi Mellacina
''Veniamo dalla brutta sconfitta con il Salerno, quindi abbiamo tutti la voglia di riscattarci  fin da sabato con il bari.Non sarà una partita facile  perché loro sono una squadra ben organizzata che ha dimostrato per tutto l'arco del campionato costanza nei risultati, sovvertendo in più di un'occasione i pronostici, come sabato scorso che hanno vinto con la capolista portandosi in piena  zona play off. Tutti noi però, vogliamo continuare a  dimostrare il nostro valore e cercare in queste ultime partite rimaste,sabato compresa, di fare più punti possibili per chiudere il campionato nel migliore dei modi .In ragione di questo,voglio cogliere l'occasione per congratularmi con tutti i miei compagni con l'allenatore e con la società per i risultati fin qui raggiunti, perché nonostante tutte le ben note difficoltà che tutti noi abbiamo dovuto affrontare la latina pallanuoto ha risposto presente raggiungendo il suo obbiettivo stagionale con ben sei giornate di anticipo.''

Commento di Marco Aiello
‘' Sabato ci aspetta una partita dura, contro una squadra in forma che  conosciamo molto bene, visto che è nostra avversaria da ormai tre anni. Dal canto nostro giocheremo senza il mio Compagno di ruolo e attuale miglior marcatore di squadra al quale speriamo non si aggiunga anche la squalifica del nostro Allenatore. Ciò nonostante, la storia di questo campionato ci insegna che anche in condizioni proibitive, questa squadra ha saputo tirare fuori il meglio e sono sicuro che la squadra farà una grande prestazione se giocherà aiutandosi, come abbiamo fatto nelle migliori partite della stagione ''

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto