A2 M – Latina PN: ultima sfida del girone di andata

A2-BARI-4.2.17-689x394

Sabato sarà la volta dell’ultima competitor siciliana rimasta da sfidare. Arriva ad Anzio il Telimar Palermo. Squadra dai nobili passati che da qualche anno è ormai considerata l’eterna outsider del girone sud della serie A2. Strutturata su un drappello di giovani emergenti, vincitori pochi anni orsono del titolo nazionale della categoria under 17 con l’aggiunta di qualche atleta di provata esperienza sempre made in Palermo. Si tratta di due ex: Fabrizio Di Patti, giocatore polivalente dalla magica spalla che tanto fece sorridere i tifosi pontini nelle due stagioni di A1 (2008/09 con coach Pesci e 2009/10 con coach Vuckovic/Scannicchio) che giocò a Latina, e “Ciccio” Lo Cascio il forte e simpaticissimo centroboa, a Latina nella stagione 2009/10 in A1, che rientra in acqua dopo due turni di stop forzato per squalifica. Dunque squadra temibile e ben organizzata. Coach Tofani conosce bene l’ambiente e le dinamiche fino ad oggi avvenute, e per tale motivo, chiede massima concentrazione ed impegno ai suoi ragazzi consapevole delle elevate insidie che questo incontro pone davanti. Il team neroazzurro giungerà alla partita al completo con l’unico dubbio per Tofani sui nominativi dei giovani del vivaio da inserire in rosa per sabato. Appuntamento per tutti sabato 25 febbraio alle ore 15,00 alla piscina comunale di Anzio come ormai da consuetudine per la corrente stagione

IL COMMENTO DI EMANUELE MAUTI
‘’ Fa’ un certo effetto pensare di scendere in acqua sabato contro il Telimar, contro alcuni di coloro che sono stati i miei compagni di squadra in uno dei migliori anni della mia vita sportiva e personale, un'esperienza che mi ha permesso di crescere e diventare ciò che sono. Sabato però in ballo ci saranno i 3 punti, quindi tutto cambia! Il Telimar è una formazione esperta, che da anni milita in Serie A, che vanta tra le proprie fila giocatori quali Francesco Lo Cascio, Gabriele Galioto e Fabrizio Di Patti, giocatori 'di categoria' che tenteranno sicuramente di far pendere il risultato a loro favore.
Da parte nostra dovremo scendere in acqua con l'umiltà che ci ha sempre contraddistinto, ma con la consapevolezza di non essere comunque inferiori a nessuno. Sarà una partita spartiacque per il nostro cammino in campionato, che potrebbe segnare la svolta della stagione proiettandoci verso posizioni in classifica impensabili ad inizio stagione.’’


IL COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI
Sabato chiudiamo il girone di andata in casa contro una Telimar Palermo che ha bisogno di punti. Per noi è una partita importante, ma non fondamentale. I ragazzi hanno voglia di ben figurare davanti ai nostri tifosi e sono consapevoli di trovarsi davanti una buona squadra con delle individualità capaci di poter decidere il match in qualsiasi momento.

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Siamo giunti al giro di boa, Sabato ospiteremo la blasonata Telimar Palermo, la partita che chiuderà il girone di andata del CAMPIONATO DI serie A2.
Sarà un incontro difficile contro una squadra ben organizzata e con ottime individualità. Occorrerà la miglior Latina Pallanuoto per chiudere in bellezza la prima parte del Campionato. La chiusura con una bella vittoria, un bottino di 20 punti ed il quinto posto in classifica a ridosso della zona play off.
Per entrambe le squadre una partita chiave su cui fare risultato motivo per cui, assisteremo ad un bello spettacolo.
Da parte nostra dobbiamo imporre da subito il nostro gioco e non avere cali di tensione ed errori di troppo. Non possiamo permetterceli contro un avversario agguerrito."

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto