A2 M – Nasce Anzio Waterpolis

NASCE ANZIO WATERPOLIS! PRESENTATA AL
SINDACO LA SQUADRA CHE AFFRONTERÀ IL CAMPIONATO DI SERIE A/2

Oggi, presso la sala consiliare del Comune di Anzio, il Presidente Damiani insieme ai suoi dirigenti, ha presentato la squadra al Sindaco Candido De Angelis.

Grande scoop della giornata il cambio della denominazione di tutto il settore agonistico, la Società capogruppo, Latina Pallanuoto, ha lanciato il nuovo marchio agonistico, da oggi nasce ANZIO WATERPOLIS, un marchio che rispetta la città in cui la Società si e’ trasferita dalla scorsa stagione ed ha disputato una finale promozione nella massima serie.

L’Anzio Waterpolis e’ il marchio che rappresenta tutte le attività della Società, dai piccoli atleti dell’Accademia a tutto il settore agonistico fino alla prima squadra in serie A.
Da oggi la città di Anzio avrà una sua squadra in serie A2 ed un folto settore giovanile. Un marchio che ha l’obiettivo di preservare la storia ed i titoli conquistati dalla Latina Pallanuoto ed aggiungere la gloriosa storia di Anzio nella pallanuoto.

Il Presidente Damiani

“ Oggi e’ stata una giornata importante, ringrazio il Sindaco De Angelis per averci invitato per la presentazione della squadra che, dal 16 Novembre parteciperà al Campionato Nazionale di serie A2, il Comandante della Capitaneria di porto di Anzio Tenente di Vascello Luca Giotta ed il Presidente del Comitato Regionale FIN Dr. Gianpiero Mauretti.
Una giornata importante per il lancio del nuovo marchio e denominazione di tutto il settore agonistico, dai più piccoli alla prima squadra, oggi e’ nata Anzio Waterpolis, il settore agonistico della Società capogruppo Latina Pallanuoto.
Un giusto riconoscimento alla città che ci ha ospitato dalla scorsa stagione ed ai tifosi di Anzio che potranno rappresentarsi nella loro squadra attraverso il nome che porta.
Anzio ha una lunghissima tradizione nel nuoto e Pallanuoto, una storia lunga ed importante, il nostro obiettivo e’ portare ai massimi livelli L’Anzio Waterpolis, in una vera città di mare dove, le attività natatorie devono rappresentare la prima disciplina sportiva della città.

Mi auguro che la cittadinanza, i tifosi ci seguiranno e ci sosterranno nel nostro progetto che, non riguarda solo la prima squadra ma, la creazione, nei prossimi cinque anni, ad Anzio, di un settore d’eccellenza, siamo ambiziosi, puntiamo a creare l’università della pallanuoto, un polo di attrazione per tutti gli atleti di Anzio/Nettuno e tutto il bacino di utenza che, rappresenta oltre 100 mila abitanti.
Una sfida importante che, intendiamo portare avanti con impegno e passione “

Francesco Damiani
Latina PN

Print Friendly, PDF & Email