A2 M – Pareggio dei Muri Antichi a Pescara

Federico Calarco

PESCARA PALLANUOTO-FAMILA MURI ANTICHI 8-8

Grande rimonta per la Famila Muri Antichi che dopo i primi due tempi con molte ombre più che luci riesce a sfoderare il carattere negli ultimi due parziali con ben 6 gol a 1 in favore dei ragazzi di Puliafito che si portano anche in vantaggio sul 7-8. Alla fine termina in parità una sfida che poteva prendere una piega sbagliata ed è un punto che fa morale, conquistato in un campo difficile come quello di Pescara.

“A 40” dalla fine abbiamo avuto anche l’occasione per vincerla – dichiara Spinnicchia – il risultato è comunque corretto ed è tutto di guadagnato. Felicissimi per la reazione, hanno mostrato ancora una volta un grande carattere. Dispiacere per aver iniziato l’approccio, ma un 7-2 avrebbe abbattuto chiunque ma abbiamo dimostrato che con noi, per batterci, non si può mollare niente. Bravo il nostro coach per aver tenuto la gara e bravi i nostri ragazzi, una nota speciale per Calarco, che sta mostrando grande serietà e adesso continuità”.

“Abbiamo iniziato troppo contratti, sbagliavamo troppo – afferma Puliafito – poi abbiamo rivisto la difesa, potevamo vincerla ma anche perderla, nel finale poteva succedere di tutto. A Pescara è un ottimo punto, proseguiamo per la strada della salvezza, Bari batte il Telimar, si fa sempre più dura ma noi ci prendiamo questo punto prezioso e continuiamo su questa strada. È stato un grande sforzo, non era facile ma i ragazzi sono stati bravi a non mollare”.

 

PESCARA N e PN-POL MURI ANTICHI 8-8

PESCARA N e PN: Cappuccio, Di Nardo 1, Sarnicola, Di Fulvio 2, De Ioris 2, Magnante, Giordano 2, Provenzano, Laurenzi, D’Aloisio 1, Delas, Prosperi, Febbo. All. Mammarella.

POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Fellner 3, Nicolosi, Zovko, Leonardi, Aiello, Scebba 2, Belfiore, Castagna, Paratore, Zummo, Tropea, Calarco 3. All. Puliafito.

Arbitri: Nicolai e Baretta.

Note: Parziali 3-1, 4-1, 0-3, 1-3.

Usciti per limite di falli: Provenzano e D’Aloisio (Pescara). Superiorità numeriche: Pescara 4/9, Muri Antichi 6/14. Spettatori: 100 circa. Espulso per proteste Delas (Pescara) e il tecnico del Pescara Mammarella.

 

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto