A2 M – Per la Famila Muri Antichi ennesimo esame di maturità

Valerio Nicolosi

PRE PARTITA: CIVITAVECCHIA-FAMILA MURI ANTICHI

Siamo arrivati al giro di boa e per la Famila Muri Antichi arriva l’ennesimo esame di maturità. Dopo la splendida performance di una settimana fa contro la capolista Rari Nantes Salerno, terminata con un pareggio, i ragazzi di Puliafito se la dovranno vedere contro Civitavecchia, squadra che bene sta facendo in questa prima fase di campionato. L’anno scorso, l’anno dei record in casa Famila, in terra laziale fu vittoria, ma a giochi ormai fatti. Stavolta è sfida vera per i Muri Antichi che proveranno a a mostrare i muscoli, il cuore e il carattere come fatto nelle ultime difficili sfide contro le prime della classe.

“Proseguiamo questo ciclo di partite difficili – dichiara Luigi Spinnicchia – ci troviamo di fronte Civitavecchia, vera sorpresa di questo campionato. Squadra giovane con un progetto sano, possiamo sperare in un loro momento di flessione e come fatto nelle ultime sfide rimanere sempre in partita per provare il colpaccio. Non sarà semplice, speriamo in una sapiente gestione della partita da parte della squadra ma anche della coppia arbitrale, noi come sempre ci faremo trovare pronti, dobbiamo essere cinici nei momenti importanti”.

“Civitavecchia in questo momento è tra le squadre più in forma del campionato – afferma Giovanni Puliafito – lo dimostra il loro piazzamento in zona play-off. Fare punti nel loro campo non è mai semplice, ma dopo le ultime partite è certo che i ragazzi siano ormai più consapevoli delle loro capacità, abbiamo maggiore autostima per affrontare ogni partita. Il bilancio fino a questo momento è in linea con le direttive della società, la quota salvezza è molto incerta ed è per questo che dobbiamo pensare di partita in partita”.

 

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto