A2 M Play Off – B&B SC Quinto pronto per il Tgroup Arechi

quinto
Ci siamo. Dopo ventidue giornate di regular season, chiuse con la bellezza di venti vittorie e quindi sessanta punti in casina, il B&B Sc Quinto è pronto ad affrontare nella semifinale dei play off della serie A2 i salernitani del Tgroup Arechi: gara 1 è in programma sabato, a Bogliasco, alle 19,30.

“Non vediamo l’ora di scendere in vasca – ammette il tecnico biancorosso Marco Paganuzzi – Siamo pronti, siamo carichi, si tratta di una partita che tutti vorrebbero giocare, che rappresenta l’apice del nostro campionato, il bello di questo sport. Non conta quello che abbiamo fatto in campionato, le vittorie consecutive, i punti conquistati: si riparte da zero con tutte le difficoltà del caso, e questo lo sappiamo. Ma sappiamo anche che ci siamo allenati un anno intero per arrivare al cento per cento a questo impegno e agli altri che speriamo seguiranno sino alla fine di giugno. In settimana la mia squadra si è allenata bene, non ci dovrebbero essere defezioni eccezion fatta per Prian, che ha un impegno di studio. Da martedì, inoltre, sono rientrati in gruppo anche i ragazzi che avevano preso parte ai quarti di finale del campionato Under 20, si sono allenati con il resto della squadra compreso un test a Camogli. Siamo pronti alla sfida”.

Sfida che nasconderà più di una insidia. “Ci troveremo davanti ad una buona squadra, tosta e compatta – continua Paganuzzi – e dotata di alcuni elementi di esperienza che possono risultare decisivi. Ci saranno dei momenti di difficoltà, sia all’interno di questa singola partita sia nell’ambito dell’insieme di sfide: dovremo essere bravi ad affrontarli nel modo giusto, senza innervosirci. Sarà determinante anche l’approccio iniziale: servirà rompere subito il ghiaccio contro una squadra che punta a difendersi compatta all’inizio per poi provare a uscire e pungere”.

Alla “Vassallo” di Bogliasco si annuncia il pubblico delle grandi occasioni. Lo Sporting Club Quinto invita tutti i suoi tifosi a sostenere la squadra in una partita dai contorni decisivi.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto