A2 M Play Off – Nuoto Catania: sogno promozione

Nella seconda gara delle semifinali play-off, la Nuoto Catania ha sconfitto Lavagna ’90 DiMeglio 10-5 accedendo alle finali play-off


Catania 22 giugno 2017 – Il momento culminante della stagione è arrivato. La Nuoto Catania questo sabato si giocherà in casa la prima opportunità di avvicinare il sogno promozione, inseguito lungo tutto l’arco di mesi esaltanti. Dopo due vittorie iniziali e la sconfitta casalinga contro la Roma Nuoto, gli etnei hanno centrato otto vittorie consecutive, raggiungendo un secondo posto meritato e poi difeso in un girone di ritorno reso più complicato da qualche malanno e qualche passo falso. La semifinale contro Lavagna ’90 ha però evidenziato una formazione che, al completo e nel pieno delle forze, può davvero rendere reale un obiettivo molto vicino.

Arechi Salerno è però un avversario ostico che, sebbene battuto due volte in campionato, ha le stesse potenzialità per il grande salto: ‘Non dobbiamo commettere l’errore – spiega l’allenatore Giuseppe Dato – di considerare le partite di campionato. Le finali sono una storia a sé, come se fossero una pagina nuova. Certo ci conosciamo a vicenda ma sebbene avremo preparato a dovere la partita, ci saranno cose prevedibili altre meno. Mi auguro che la differenza possa farla la condizione atletica, arriviamo davvero in gran forma’.

La preparazione fisica è stata un cruccio per l’allenatore catanese il quale, non nasconde la necessità che essa debba essere accompagnata dalla giusta condizione mentale: ‘Questa finale è il lavoro di due anni. Il campo dirà chi è il più forte, ma noi non abbiamo lavorato duramente per niente. Per questo ringrazio inoltre la società che ci ha messo tutto a disposizione compresi questi giorni di allenamento condiviso con la RN Florentia. Una grande opportunità di crescita’.

Una crescita può coincidere con la promozione nella massima serie, dove spera di trovarsi nella prossima stagione il Presidente Mario Torrisi ‘Ci siamo! Sabato giochiamo gara 1 per un posto in Paradiso. Incontriamo una formazione molto forte che equivale la nostra come livello tecnico complessivo. Sarà durissima, ma noi siamo pronti a giocarci le nostre chances. Vincerà la squadra che entrerà in acqua con la testa giusta.  Conto molto sul sostegno del nostro appassionato pubblico, che spero venga numeroso a sostenerci dal primo fino all'ultimo minuto divenendo l'ottavo uomo in campo. Mi aspetto un tifo incessante ma corretto e che alla fine, comunque vada, tributi i giusti applausi a due splendide protagoniste di questo campionato. Crediamoci!’.

 

 

Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore

 

 

 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto