A2 M Play Off – RN Salerno verso la storia

rn-salerno
Pallanuoto Serie A2: dentro i play off, direzione Torino, verso la storia.

Sabato 4 giugno 2016 gara “1” dei play off promozione. La Campolongo Hospital R.N. Salerno sarà di scena nel capoluogo piemontese dove al Monumentale affronterà l'Iren Torino ‘81. I play off mancavano alla società giallorossa dalla stagione agonistica 2007/2008 quando vinse il girone sud con 51 punti precedendo nell’ordine il Latina (49 punti), la Canottieri Napoli (38 punti) e la Vis Nova Roma (33 punti). In semifinale la squadra salernitana, già allora presieduta dal Presidente Enrico Gallozzi, affrontò proprio la squadra piemontese del Torino ’81, avendo però il vantaggio del fattore campo. La sfida si risolse proprio alla Simone Vitale in gara “3”. Nel primo match giocato a Salerno vittoria del leoni giallorossi per 11 a 6; in gara “2” a Torino furono i piemontesi a prevalere per 13 a 8; nella “bella” i ragazzi allora allenati da Vuletic si imposero per 8 a 5. Quella stagione la R.N. Salerno mancò l’A1 perdendo la finale in gara “3” a Salerno contro il Civitavecchia. Della squadra di allora sarà presente in vasca il solo Marcello Vuolo. Il Torino ’81 è squadra tosta, che gioca una pallanuoto molto concreta e fisica e che trova in Ivan Vuksanovic il suo cecchino. Ben 56 le reti del trentaquattrenne giocatore serbo, più volte capocannoniere del girone nord, impresa peraltro confermata questa stagione agonistica. La squadra allenata da Mattia Aversa è reduce da uno strepitoso girone di ritorno fatto da undici vittorie consecutive su altrettanti match disputati. Dopo un girone di andata altalenante, in quello di ritorno la squadra piemontese è diventata una vera macchina da guerra. La giovane squadra salernitana dovrà tirare fuori l’orgoglio ed il carattere se vorrà uscire indenne dal Monumentale, dovendo anche superare l’impatto di giocare di fronte ad un numerosissimo ed appassionato pubblico che per tutta la regular season ha garantito alla squadra di casa il tutto esaurito. In poche parole i ragazzi salernitani dovranno mostrarsi veri “leoni giallorossi” e non timidi gattini.

“”Andiamo a Torino – dice il Direttore Sportivo Mariano Rampolla – sereni e consapevoli di non avere nulla da perdere. I play off, non preventivati alla vigilia, sono stati un giusto premio ai sacrifici della squadra, del tecnico e della società. Non partiamo battuti. Ce la vogliamo giocare fino in fondo questa possibilità di approdare in A1. Siamo consapevoli del valore del Torino ’81 che parte con i favori del pronostico ma la nostra è una squadra che per mentalità porta il massimo rispetto verso chiunque avversario ed allo stesso tempo non ne teme nessuno. L’unico rammarico è quello di giocarci questa chanche senza il capitano Gennaro Parrilli, infortunato, che sarà comunque presente sugli spalti ad incitare i suoi compagni di squadra””.
Queste le dichiarazioni di mister Citro :”Sarà una gara dura in un ambiente molto caldo, contro una squadra in gran forma che viene da 11 vittorie consecutive. Noi siamo pronti. Abbiamo lavorato bene in queste due settimane. Dovremo cercare di sbagliare il meno possibile . fare errori in questi incontri si paga a caro prezzo”.

A Torino a seguire la squadra il Presidente Enrico Gallozzi, con la famiglia a seguito, il vice presidente Maurizio Santoro, nonché una folta rappresentanza di sostenitori giallorossi.
Arbitri del match i signori Brasiliano e Scappini.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto