A2 M Play Out – Forse i Muri Antichi lo sapevano già…..

PRE PARTITA, GARA-3 PLAY-OUT:

PLEBISCITO PADOVA-COPRAL MURI ANTICHI

Sabato 22 giugno – Padova – ore 15:00

Forse i Muri lo sapevano già. Arrivare all’ultima gara della stagione, la partita delle partite, per cercare di raggiungere la salvezza. Che non sarebbe stato un campionato facile lo si sapeva pure: squadre attrezzate, neo promosse outsider, niente squadre cuscinetto. Una gara-3 di finale play-out regala sempre delle emozioni e la Copral Muri Antichi cercherà di trasformarle in emozioni positive per salvaguardare questa serie A2. Davanti il Padova che ha vinto in una rocambolesca gara-1, ma è stata costretta alla resa con i Muri all’ultima spiaggia che hanno risposto presente. Adesso bisogna solo vincere, azzerare tutti i fattori e cercare di gettare il cuore oltre l’ostacolo, al di là di ogni tatticismo. Domani alle ore 15:00 l’ultimo appello di questa lunga ed estenuante stagione che deciderà le sorti dei Muri Antichi.

“Arriviamo all’ultimo atto di questa stagione – le parole del presidente Spinnicchia – che è stata lunghissima e altrettanto difficile. Meglio di così però non potevamo arrivarci, tutti hanno dato il massimo, dallo staff ai ragazzi che sono motivatissimi in vista della gara di domani. Vogliamo concludere con l’epilogo più bello, vincere a Padova è nelle nostre possibilità, anche se abbiamo visto che è un campo difficile. Loro giocano in casa, ma in partite secche come questa spesso questo fattore salta per l’importanza della posta in palio. Andiamo fiduciosi e sereni e con tanta voglia di esultare”.

“Domani sarà l’epilogo di questo campionato – dichiara mister Puliafito – se ripenso a tutto l’anno trascorso vedo una stagione ricca di impegni difficili. Non posso però rimproverare nulla a questi ragazzi, la salvezza per noi sarebbe come uno scudetto. Ricordiamoci che in squadra abbiamo ben sette giocatori under 19, alla loro prima vera esperienza in gare del genere. Contro Padova non è una partita semplice ma adesso è finito il tempo dei se e dei ma, bisogna dare ognuno il 101% e sfruttare ogni singola occasione che ci si pone davanti”.

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto