A2 M – Plebiscito Padova: sabato parte il campionato

Fischio d’inizio alle 20.30, a Bologna contro i padroni di casa della President: così inizierà il campionato di A2 per la compagine maschile di Padova, guidata anche quest’anno da Walter Fasano.

Così esordisce il tecnico di Salerno: “Finalmente inizia questo campionato, resto sempre dell’idea che anche l’A2 dovrebbe iniziare almeno un mese prima. Ormai per fortuna in questa categoria regna l’assoluto equilibrio e anche quest’anno penso che ogni formazione possa vincere e perdere contro qualsiasi avversario. Sicuramente il Quinto ad oggi risulta la squadra più attrezzata per vincere la Regoular Season. Noi abbiamo lavorato molto bene negli ultimi due mesi, siamo una squadra un po’ diversa rispetto all’anno scorso e spero di avere la rosa al completo per l’inizio del campionato. Anche quest’anno continueremo nel processo della crescita dei giovani che Sicuramente avranno sempre più spazio in prima squadra. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso cioè fare subito punti per metterci in una condizione di salvezza tranquilla e poi puntare sempre più in alto.”

Assieme alle già citate President Bologna e SC Quinto, queste le altre squadre che compongono il girone Nord della serie A2 assieme a Padova: Crocera Stadium, RN Camogli, Vela Nuoto Ancona, Chiavari, Promogest, RN Sori, Como Nuoto, Lavagna 90 e RN Arenzano.

Questa la rosa: Gianluca Destro (portiere), Andrea Segala, Dino Rolla, Matteo Savio, Jacopo Barbato, Marco Zanovello, Michele Tomasella (capitano), Giacomo Conte, Luca Tosato, Iago Tognon, Guido Rigoni, Francesco Robusto, Corrado Cecconi (dalla President Bologna),  Riccardo Gottardo, Edoardo Callegari (dall’Aquaria di Piove di Sacco), Luka Jovanovic (dal Medvescak di Zabagria).

 

Mauro Galvan
Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto