A2 M – Plebiscito padova: una vittoria per la salvezza matematica

Una vittoria nelle prossime due gare, meglio se subito, proprio questo Sabato, in casa contro la Como Nuoto, darebbe la matematica certezza di un piazzamento valevole per disputare i Play-Off promozione.

“Ci avviciniamo alla partita contro il Como con tanti stimoli. In primis il desiderio di riscattare la brutta prestazione di Sabato scorso ad Ancona, dove non sembravamo noi e meritatamente abbiamo perso. Infatti vogliamo riprendere il nostro percorso con una partita intensa e attenta, senza pensare più di tanto a tutto il resto. Affronteremo una squadra solida con individualità importanti, ma che per forza di cose avrà motivazioni diverse dalle nostre, infatti hanno consolidato la loro posizione di centro classifica conservando la categoria in anticipo, noi invece sappiamo che una vittoria ci porterebbe definitivamente ai playoff. Dovremo essere bravi a far emergere questa differenza: d’altra parte non ci sono tanti ragionamenti da fare se non dare tutto per i tre punti. Ho grandissima fiducia nel nostro gruppo e nel lavoro che abbiamo svolto, perciò sono certo che faremo un’ottima prova” così un fiducioso e grintoso Capitan Tomasella nel riportare positività nell’ambiente in vista del delicato match; all’andata contro i Lariani, fu “Lukone” Jovanovic, il mancino di Dubrovnik a metter la parola fine ad un incontro giocato senza esclusione di colpi vinto per 7-6 dai padovani.

Meno pacato e più diretto è come sempre Mister Walter Fasano: “Sabato dobbiamo vincere; non esiste tattica, non c’è tecnica, non si parla di impostazione di gioco, ma semplicemente la motivazione che deve farci vincere e centrare la qualificazione ai  Play-Off. Rispetteremo l’avversario che ha disputato un buon campionato ed ha ottimi elementi in rosa ma entreremo in acqua per portare a casa il risultato usando ogni mezzo!”.

Tutte le giuste premesse per veder un’ottima partita, ci si aspettano dunque spalti gremiti e tanto sostegno da parte della tifoseria.

Fischio d’inizio alle ore 15.30, direzione di gara affidata a Marongiu e Zedda.

 

 

 

Mauro Galvan

Responsabile I&C – Pallanuoto Plebiscito Padova

Print Friendly, PDF & Email