A2 M – Prestazione negativa per la Studio Senese Cesport

Prestazione negativa per la Studio Senese Cesport: al Foro Italico la Roma 2007 Arvalia conquista i tre punti per 12-7

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Studio Senese Cesport: in trasferta contro la Roma 2007 Arvalia, i gialloblù sfoderano la peggiore prestazione mai vista in due anni di serie A2 cedendo l’intera posta in palio all’avversario. A fine partita sono i capitolini a festeggiare i primi tre punti in campionato dopo un 12-7 che lascia scattare tanti campanelli d’allarme nella squadra allenata da Fabrizio Rossi: troppi errori in difesa, troppo spazio concesso agli avversari, ma soprattutto tante superiorità numeriche sciupate con tre uomini in più realizzati su quattordici. Risultato mai in discussione, padroni di casa sempre avanti nel punteggio ed ospiti mai convinti di voler riacciuffare la partita nonostante, al di là del punteggio finale, la Roma Arvalia abbia concesso più volte alla Cesport la possibilità di recuperare il gap.

La partita comincia con un parziale di 2-1 nella prima frazione con Carlo Simonetti che realizza la momentanea rete del pareggio: torna al gol dopo nove mesi il numero sette della Cesport, uno dei pochi oggi a salvarsi tra le fila dei gialloblù.

Nella seconda frazione la Roma Arvalia tenta la fuga ma gli ospiti riescono a limitare i danni con le reti di Saviano, D’Antonio ed ancora Simonetti; 6-4 Arvalia al cambio campo.

A parti invertite entrambe le squadre sciupano tantissimo con l’uomo in più, la Cesport riesce a portarsi sul meno uno con Saviano e Jacopo Parrella, primo gol in serie A2 per lui, poi la difesa gialloblù si scioglie come il burro, dopo la terza espulsione di capitan Buonocore, permettendo all’Arvalia di andare in vantaggio per 9-6 prima degli ultimi otto minuti.

Nell’ultima frazione Simonetti realizza la sua tripletta personale, poi tre gol di fila dei romani sanciscono il punteggio finale di 12-7.

Questa partita non va dimenticata solo perché gli errori commessi oggi non dovranno necessariamente ripetersi; il campionato è lungo e come era prevedibile alla vigilia tutte le partite tra le dodici squadre sono sinora tirate fino alla fine, da qui l’esigenza di invertite quanto prima la rotta per non ritrovarsi nelle retrovie della classifica.

Da segnalare l’ottima prestazione di un rinato Carlo Simonetti, le tante superiorità guadagnate da Giacomo Saviano, anche due gol per lui all’attivo, ed il debutto in serie A2 del classe 2001 Vincenzo Bouchè, prodotto del vivaio gialloblù.

Con la voglia di rifarsi da subito, la Studio Senese Cesport tornerà in acqua sabato 8 dicembre a Casoria alle ore 15.30 contro la TGroup Arechi.

Roma 2007 Arvalia: Washburn, Camposecco, Re 1, Fiorillo 1, Miskovic, Navarra, Di Santo 1, Vittorioso 5 (1 rig.), Sofia, Lijoi, Mele 1, Letizi, Faiella 3. All. Ciocchetti.

Studio Senese Cesport: Turiello, Buonocore, Di Costanzo, J. Parrella 1, Iodice, Cerchiara, Simonetti 3, Esposito, Saviano 2, Femiano, P.  Parrella, D’Antonio 1, Bouchè. All. Rossi.

Arbitri: Anaclerio e Rovida.

Superiorità numeriche: Roma 2007 Arvalia 3/11 + 1 rigore e Studio Senese Cesport 3/14. Il tecnico Ciocchetti (R) ammonito nel quarto tempo. Usciti per limite di falli: Buonocore (C) nel terzo tempo, Navarra e Sofia (R) e Femiano (C) nel quarto tempo.

 

Cesport Italia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto