A2 M – Primo colpo di mercato per la Studio Senese Cesport: Giacomo Saviano è gialloblù

La Studio Senese Cesport comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Giacomo Saviano, forte centroboa nativo di Pompei, da tempo nel mirino di Fabrizio Rossi e della società gialloblù. Si tratta di un acquisto importante come dimostra il curriculum dell’atleta, che vanta numerosi campionato in A1 con le calottine di Posillipo, Camogli e Acquachiara, diverse esperienze in A2 al sevizio di Roma Nuoto e Rari Nantes Salerno, con cui ha disputato sempre stagioni da vertice.

L’innesto di Saviano servirà a dare maggiore esperienza alla squadra, nonché a migliorarne il reparto offensivo, data la competitività annunciata del campionato che comincerà in autunno.

Nell’ultima stagione Giacomo ha indossato la calottina della Rari Nantes Salerno, mettendo a segno ben 34 reti tra girone e playoff fino a sfiorare la promozione in serie A1.

Sarà sicuramente soddisfatto anche il presidente gialloblù Giuseppe Esposito, che, una volta avuta la disponibilità di Saviano a sposare il progetto della Cesport, non si è lasciato sfuggire uno dei migliori giocatori dello scorso campionato.

Queste le prime parole di Saviano da giocatore della Cesport: “Potevo arrivare alla Cesport tempo fa, siamo stati sempre ad un passo dall’accordo senza tuttavia riuscire a concretizzarlo. Sono molto entusiasta di cominciare questa nuova avventura in un club così ambizioso che punta ogni anno a fare meglio; oltre al presidente devo ringraziare i miei ex ed ora nuovi compagni Gigi Di Costanzo e Carlo Simonetti, i quali mi hanno spinto ad accettare la proposta della società. Metterò sicuramente la mia esperienza al servizio dei più giovani, ed anche se c’è da aspettarsi un campionato estremamente competitivo e ricco di insidie, sono sicuro che riusciremo a dire la nostra togliendoci tante soddisfazioni. Non ci saranno partite scontate, ogni sabato si può vincere o perdere, per questo sarà necessario entrare in acqua sempre con la giusta concentrazione”.

Il presidente, l’allenatore, la dirigenza e la Studio Senese Cesport in ogni sua componente danno il benvenuto a Giacomo Saviano augurandogli una proficua permanenza in gialloblù.

 

Cesport Italia

 

Print Friendly, PDF & Email