A2 M – Prosegue la striscia positiva della Spazio Rari Nantes Camogli

logo-camogli-2Genova – Prosegue la striscia positiva della Spazio Rari Nantes Camogli che, senza poter schierare in acqua il difensore Licata vittima di un infortunio in settimana, con la vittoria odierna sull' Albaro Nervi si conferma nelle zone alte della classifica del Girone Nord della Serie A2. Finisce 7 a 4 per i bianconeri che, grazie ad un buon quarto tempo, ribaltano il risultato con un parziale di 4 a 0 e fanno bottino pieno in quel di Albaro.

La partita inizia con un Camogli contratto che non riesce a sviluppare il suo consueto gioco offensivo, Beggiato e compagni non riescono ad esprimersi secondo i consueti standard forse anche   condizionati da un arbitraggio incomprensibile e discutibile; bene invece la fase difensiva, che permette ai bianconeri comunque di tenere la partita in equilibrio anche nella fase centrale dell'incontro. L'ultimo tempo, quello dell'affondo, dimostra che la squadra è in salute ed in crescita, i risultati positivi fanno morale e i bianconeri, partita dopo partita, acquistano maggior consapevolezza dei propri mezzi rendendoli un gruppo compatto con la voglia di far bene in ogni circostanza.

Queste le parole di mister Magalotti al termine dell'incontro: “ Sono soddisfatto per quanto ho visto oggi; è vero, non siamo partiti bene, un po forse me l'aspettavo perchè il Nervi è una squadra che ha cambiato tanto, non è più la stessa che abbiamo affrontato all'andata e questo ci ha messo un po' in difficoltà; ma la difficoltà maggiore oggi è stata decifrare il metro di giudizio della coppia arbitrale, ogni tempo un metro di giudizio diverso, davvero è stato complicato sviluppare il nostro gioco, era molto facile farsi prendere dal nervosismo; questo fortunatamente non è successo, i ragazzi sono rimasti calmi e hanno continuato ad esprimersi senza frenesia e alla fine si son conquistati una meritatissima vittoria. Oggi la nota lieta per eccellenza è aver visto combattere in acqua ad armi pari con i giocatori nerviesi due ragazzi del nostro settore giovanile Gatti e Solari; entrambi mi hanno davvero colpito per la personalità che hanno messo in acqua quando la partita era ancora in bilico. La classifica ora ci sorride e ci premia, la voglia di migliorarci resta, così come la consapevolezza di poter mettere in difficoltà ogni squadra che incontreremo nel prosieguo del torneo. Sabato verrà a trovarci al Boschetto il Quinto, squadra ostica che si trova giusto una posizione sopra di noi in classifica, proveremo come di consueto, con una prestazione attenta, a far punti anche contro di loro”.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto