A2 M – Roma 2007 Arvalia – CUS Uni.Me. 9-4

Roma 2007 Arvalia – CUS Uni.Me. 9-4  (1-0, 3-1, 4-1, 1-2)

Roma – Foro Italico, Piscina dei Mosaici – ore 16.30

Settimana complicata sulle rive del Tevere per la Roma 2007 Arvalia, alle prese con l’infortunio di Di Santo, contusione oculare, con l’influenza di Re e Miskovic che li costringe a non allenarsi per buona parte della settimana, con la consapevolezza di incontrare sabato una delle rivelazioni più in forma del campionato il CUS Uni.Me.
Filippo Re, vista l’assenza di Di Santo, indossa i galloni da capitano e non si tira indietro; Misko da quando ha visto il Colosseo, ha vestito l’abito del gladiatore, quindi anche lui in acqua insieme al resto dei Senatori, appresso un manipolo di ragazzi U20, per l’esattezza cinque; a cui Ciocchetti, consegna simbolicamente la “daga” e li lancia nell’arena del Foro.
Con queste premesse si inizia una partita difficile, contro un avversario temibile con grandi individualità.
Primo tempo, parco di reti, solo un gol in controfuga di Vittorioso, poi molte occasioni sprecate dai giallorossi, che con una difesa attenda rintuzzano gli attacchi avversari.
Nel secondo tempo, pareggia il CUS, la Roma 2007 Arvalia perde temporaneamente Vittorioso a causa di una ferita lacero contusa al sopracciglio, frutto di uno scontro fortuito con un avversario; Fiorillo sale in cattedra e sbaraglia la difesa avversaria con una doppietta seguito dal gol di Letizi che rimettono l’avversario a distanza di sicurezza.
Cambio di campo con i ragazzi di Ciocchetti che danno l’impressione di avere la partita in mano, lasciando poco spazio all’avversario, infatti nel terzo tempo, ancora una doppietta di Fiorillo, Faiella ed il primo gol di Giacomozzi in A2, tracciano un solco difficile da colmare per i siciliani.
Nel quarto tempo i padroni di casa controllano l’incontro realizzando un solo gol, quello di Vittorioso, che al rientro in vasca con una vistosa fasciatura sulla fronte, tenuta stretta dalla calottina, insaccava con una rovesciata palo-gol sul limite del possesso palla, meritevole di “standing ovation”.
Partita condotta fin dall’inizio dai ragazzi di Ciocchetti, che lasciano poco spazio alle bocche di fuoco avversarie, adottando una difesa attenta, guidata da un grande Washburn, prova ne è lo zero su nove con l’uomo in meno. Sul fronte attacco Fiorillo dopo due giornate a secco ritorna prepotentemente sullo score con una quaterna accompagnata dai soliti noti, Faiella e Vittorioso ed il ritorno al gol di Letizi, chiamato oggi agli straordinari in acqua.
Nota positiva i nostri U20, alcuni con presenza ormai consolidata, gli altri chiamati oggi per l’emergenza, si sono fatti trovare pronti e integrati con i compagni, contribuendo fondamentalmente al risultato di oggi ed anche in passato quando sono stati chiamati in causa, a dimostrazione che il gruppo c’è ed è coeso, merito loro ma anche della conduzione dei nostri Tecnici.
Giro di boa del campionato e primo bilancio. Girone di andata con ventidue punti ed un terzo posto in classifica, pensato, ma insperato all’inizio di stagione, con alcune recriminazioni solo nostre, senza colpe altrui, che ci avrebbero visto con qualche punto in più, ma siamo contenti lo stesso; per noi lo Sport è: gioco, competizione, passione, fatica, sacrificio, divertimento, condivisione …… è questo, continuerà ad essere questo …. SIAMO FELICI, MA MAI PAGHI!!!! …. quindi continueremo ad impegnarci con lo stesso entusiasmo fino alla fine del campionato.

 

Forza ragazzi!

Tabellino

Roma 2007 Arvalia: Washburn, Camposecco, Re, Fiorillo 4, Miskovic, Navarra, Giacomozzi 1, Vittorioso 2, Sofia, Lijoi, Mele, Letizi 1, Faiella 1. T.P.V. Cristiano Ciocchetti

CUS Uni.Me: Spampinato, Russo, Maiolino, Steardo 1, Provenzale, Condemi, Cusmano 1, Giacoppo, Ambrosini, Sacco, Klikovac 1, Parisi 1. T.P.V. Naccari

Arbitri: Sigg. De Girolamo, Guarracino
Commissario: Sig. Maggio.
Successione: 1-0, 1-1 ,6-1, 6-2, 9-2, 9-4.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 2/11 (18%); CUS Uni.Me: 0/9 (0%)
Note: nessun giocatore uscito per limite di falli.
Espulsi: Cusmano (C) per proteste nel terzo tempo, Navarra (R) per proteste nel quarto tempo. Ammoniti nel terzo tempo il tecnico Naccari (C) e nel quarto tempo il tecnico Ciocchetti (R).
Spettatori: 150 circa.

 

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto