A2 M – Roma Nuoto: al Foro arriva il Nuoto Catania

FINALMENTE LO SCONTRO AL VERTICE, AL FORO ARRIVA IL NUOTO CATANIA

Ci siamo. Dopo una lunga attesa è finalmente arrivata l’ora di recuperare la sfida con il Nuoto Catania, valida per la 14esima giornata e rimandata per via della chiusura dell’aeroporto catanese dello scorso 18 marzo.
Una sfida importantissima, che potrebbe permettere ai siciliani, attualmente a tre lunghezze di distanza, di raggiungere i giallorossi al comando della classifica. La partita non arriva nel momento migliore per la Roma, reduce dal passo falso di sabato scorso, la seconda sconfitta di stagione, rimediata in casa del Bari. Vincenti all’andata con il punteggio di 11-8, Fiorillo e compagni potranno però contare sul fattore campo e sul caloroso supporto del pubblico di casa.
Dopo il pareggio casalingo contro il Latina, e la sconfitta in casa del Bari, il Catania ha invece ritrovato la strada della vittoria battendo nelle ultime due giornate Arvalia e 7 Scogli, e arriverà al Foro Italico con un solo obiettivo, conquistare i tre punti.
Molte le individualità importanti del team guidato dal tecnico Giuseppe Dato, dall’attaccante e miglior realizzatore Giorgio Torrisi (36 reti all’attivo) a Giuseppe Privitera (31), passando per Giorgio La Rosa (28) e Eugenio Russo (25), oltre ai due stranieri, il naturalizzato Nenad Kacar (23) e il centroboa Nenad Stojcic (12).
Situazione di emergenza, invece, per Mister Mario Fiorillo, che dovrà fare a meno degli squalificati Matteo Spione e Roberto Africano, mentre sono ancora da valutare le condizioni del campionissimo croato Andelo Setka e del giovane Michele De Robertis. “Sarà una partita difficile, il Catania sta facendo un ottimo campionato, non a caso è seconda in classifica a tre punti da noi” le parole del tecnico giallorosso. “Non affrontiamo questa sfida nel nostro momento migliore, con le assenze di Africano e Spione e uno stato di salute non ottimale della squadra, con Setka e De Robertis ancora in forse. Sono certo, però, che i ragazzi in vasca daranno qualcosa in più per sopperire alla mancanza dei compagni”.

Anche in questa occasione, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

 

 

Mercoledì 26 aprile, ore 18.45
Piscina dei Mosaici, Foro Italico

Roma Nuoto – Nuoto Catania
Arbitri: Gomez e Ferrari

 

 
 
 
 
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto