A2 M – Roma Nuoto: arriva Claudio Innocenzi

CONTINUA LA CAMPAGNA ACQUISTI GIALLOROSSA, ARRIVA IL DIFENSORE CLAUDIO INNOCENZI
 
Prosegue spedita la campagna di rafforzamento della Roma Nuoto. La società è lieta di accogliere in prima squadra il difensore Claudio Innocenzi.
Romano del Pigneto, Claudio arriva alla formazione giallorossa in prestito dalla Vis Nova, società che lo ha visto crescere e con la quale negli ultimi tre anni ha militato in Serie A1. Nel suo passato ha giocato anche nella Lazio, nel Civitavecchia e nel Latina, sempre nella massima serie.
Il difensore, classe 89, ha sposato il progetto della società capitolina per cercare nuovi stimoli: con la sua professionalità e grande esperienza potrà di certo aiutare la Roma a raggiungere traguardi importanti.
 
"Sono molto felice dell'arrivo di Claudio" le parole del tecnico Roberto Gatto. "La squadra sta prendendo forma proprio come l'avevamo immaginata. Oltre ad un ottimo giocatore, con Claudio crediamo di aver preso anche un'ottima persona, in grado di trasmettere valori importanti per far crescere e maturare ancora di più i nostri giovani atleti".
 
"Ringrazio la dirigenza della Roma Nuoto che mi ha dato l'opportunità di iniziare una nuova vita sportiva" sono invece le prime parole di Innocenzi. "Ero legato da molti anni alla Vis Nova, dove rivestivo anche il ruolo di capitano, e sono stati anni fondamentali per la mia crescita. Avevo un legame viscerale con la mia ex squadra e ringrazio la società per l'onestà, che mi ha permesso di allontanarmi con maggiore serenità. Adesso la Roma mi ha dato la possibilità di rimettermi in gioco in un club molto ambizioso. Il contributo che vorrei dare va oltre il livello tecnico: mi ritengo un giocatore molto carismatico e vorrei trasmettere ai più giovani la voglia costante di vincere e di emergere".
 
"La squadra viene da due annate in cui ha visto svanire la promozione di un soffio" ha aggiunto il neo-giallorosso. "L'obiettivo chiaramente resta quello, ma con la consapevolezza che il lavoro deve essere svolto sempre con grande impegno e costanza. Conosco tutti i ragazzi e faccio un grosso in bocca al lupo a Roberto Africano per il nuovo ruolo che andrà a ricoprire: per me sarà un piacere e un onore averlo come capitano. E' un ragazzo molto intelligente e un pallanuotista molto esperto e sono sicuro che ci saprà guidare alla grande. Per quanto riguarda i più giovani, sono stati anni molto importanti di crescita, sia per l'esperienza in A2 che per gli ottimi risultati nelle diverse categorie. Mi piacerebbe aiutarli a migliorare ancora, ponendosi obiettivi sempre più alti".
 
"Con il tecnico Roberto Gatto ho un ottimo rapporto" ha poi concluso il difensore. "Quando ho iniziato a giocare lui era ancora in acqua tra di noi. Era un giocatore molto intelligente, un difensore come me, e spero che riesca a trasmettere tutte le sue conoscenze in panchina. Ha una grande disponibilità all'ascolto e sono sicuro che ci troveremo molto bene insieme. Io mi metterò a sua completa disposizione".
 
"Siamo molto felici di accogliere nella nostra prima squadra un giocatore dalla grande esperienza come Innocenzi" il commento del presidente Nicolò Cristofaro. "Claudio è un solido difensore, ma è soprattutto un giocatore di grande personalità, caratteristica fondamentale per consolidare il gruppo e aiutarci a raggiungere il nostro grande obiettivo. Una figura come la sua non potrà che far bene al team e non vediamo l'ora di vederlo all'opera".
 

LA SCHEDA
Claudio INNOCENZI
Nato a Roma il 31/05/1989
Ruolo: DIFENSORE
Altezza: 1,88
Peso: 88 Kg 
 

 
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

 

 

 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto