A2 M – Sconfitta interna per il Pescara Pallanuoto

Sconfitta interna per il Pescara Pallanuoto, alla sedicesima giornata della serie A2 maschile. La quotata Rari Nantes Campolongo Salerno è passata con il chiaro risultato di 6-11. Primi due tempi in sostanziale equilibrio (1-2, 2-2), poi break netto degli ospiti (0-3), infine parziale di 3-4.

Peccato, fino al giro di boa i biancazzurri avrebbero potuto realmente battagliare con il Salerno, ma il terzo tempo ha chiarito gli equilibri in acqua e ha reso impossibile un qualsivoglia tentativo di rimonta.

L’allenatore pescarese Checco Mammarella la prende con sportività: “Abbiamo provato a fare il possibile, ma di fronte avevamo una squadra davvero forte, forse la più forte vista qui al Pala-Pallanuoto. Complimenti alla Rari Nantes Salerno, si è dimostrata una corazzata del campionato. Peccato solo che non abbiamo sfruttato al meglio le superiorità numeriche e che in difesa forse siamo stati un po’ molli. Ma guardiamo al futuro, stavolta l’avversario era davvero superiore”.

A livello di singoli, davvero super la prova del giovane Gianluca Di Nardo, 4 gol uno più bello dell’altro; a segno anche Di Fulvio e Giordano; nei minuti conclusivi, spazio in porta anche al quasi debuttante Febbo. Per il team campano di Matteo Citro, invece, Saviano match winner con 3 centri personali.

La settimana prossima si va a Civitavecchia, reduce da quattro sconfitte consecutive. Un altro scontro fondamentale per ottenere la salvezza aritmetica.

Domani si gioca ancora: la serie A2 femminile del Pescara reca visita al Volturno (ore 12), i ragazzi della Under 17 a Roma contro l’Alma Nuoto (ore 17).

 

Pescara PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto