A2 M – Si dividono le strade tra i Muri Antichi e Aurelio Scebba

Dopo ben sei anni consecutivi di battaglie sportive, tra cui una da capitano (l’ultima appena conclusa), si dividono le strade tra i Muri Antichi e Aurelio Scebba.

Il giocatore classe ’86, si accasa con la Nuoto Catania ritornando così nella massima serie che lo ha visto protagonista in passato, anche con la calotta rossazzurra. Scebba, nato e cresciuto a Muri Antichi, raccolse la chiamata in serie A1 proprio da parte della Nuoto Catania nel 2004. Diversi anni nella massima serie poi il ritorno in casa Muri Antichi nel 2012 fino al 2018, sua ultima stagione in casa Famila. Sei anni dove Scebba ha dato un contributo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società anno dopo anno, dimostrando professionalità e carattere ogni qual volta è sceso in vasca. Si interrompe di conseguenza anche il ruolo di Aurelio Scebba a Muri Antichi, come allenatore delle squadre giovanili.

“Con Aurelio ci lega un rapporto molto forte – queste le parole del presidente Luigi Spinnicchia – lui cresceva come ragazzo e io diventavo una persona matura. È anche normale che le strade si possano separare perché tutto ha un inizio e anche una fine, come successe circa 15 anni fa quando ci salutò o nel 2012 quando accogliemmo con gioia il suo ritorno. Ci ritroviamo quindi a dividerci consensualmente in maniera molto serena. Era arrivato il momento per noi di proseguire ancor di più con il nostro progetto basato sui giovani – prosegue Spinnicchia – con tutti i rischi annessi, ma consapevoli che la strada è quella giusta. Per Aurelio sarà una grande soddisfazione tornare utile ad una squadra di A1 come la Nuoto Catania che lo ha già visto protagonista. Le due squadre fortunatamente disputano campionati diversi, sennò sarebbero state delle emozioni difficili da gestire. Auguro ad Aurelio di disputare una grande stagione e di proseguire al meglio la sua carriera”.

 

 

Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto