A2 M – Si torna in vasca, Roma Nuoto a Bari

GIALLOROSSI IN TRASFERTA A BARI
 
 Dopo la pausa per le festività pasquali, la Roma torna in vasca per sfidare – in trasferta – la Waterpolo Bari. 
 
I pugliesi, promossi lo scorso anno in A2, stanno vivendo un campionato da protagonisti, con un quinto posto e ben 32 punti conquistati, ad un soffio dalla zona playoff. Forte delle realizzazioni del bomber Enrico Provenzale (39 marcature fin qui), di Roberto Santamato (25 gol all'attivo) e del capitano Daniele Di Pasquale (20 reti), la squadra di Mister Risola punterà domani a ripetere la prestazione dell'andata al Foro Italico, dove il Bari era riuscito ad impensierire i giallorossi, strappando alla Roma l'unico pareggio di stagione.
Dal canto suo la Roma torna in vasca dopo la vittoria nel derby laziale con il Latina, in una partita incoraggiante soprattutto per quanto riguarda l'aspetto difensivo, con appena 4 reti subite. Gli uomini di Mario Fiorillo sono ben saldi alla guida della classifica con un bottino di 43 punti, seguiti da Arechi e Nuoto Catania, entrambe con 37 punti conquistati sin qui.
Sarà una settimana alquanto impegnativa per i giallorossi, attesi da ben tre sfide in otto giorni. Dopo la partita di domani, i capitolini dovranno infatti tornare subito al lavoro in vista del recupero della gara con il Nuoto Catania, valida per la 14esima giornata e in programma mercoledì 26 alle 18.45 al Foro Italico. Sabato 29, poi, ancora Foro Italico per ospitare il derby con l'Arvalia.
 
"Quella di domani sarà una partita difficile, affronteremo un avversario di valore, che sta confermando di meritare l'attuale posizione in alta classifica" le parole del tecnico Mario Fiorillo, che ancora non sa se potrà contare sulla formazione al completo, per via di alcuni infortuni. "Purtroppo non saremo al meglio dal punto di vista fisico, ma sono certo che i ragazzi faranno il massimo come sempre".
"Domani ci aspetta una partita molto delicata" ha dichiarato l'attaccante Alessandro Faiella. "Il Bari è una squadra ben attrezzata, che ha dimostrato in campo il suo valore. Purtroppo tra squalifiche e malanni vari non potremo contare sull'organico al completo, ma nonostante questo venderemo cara la pelle. È in partite come queste che ognuno sa dare quel qualcosa in più per portare a casa il risultato". 
 
 
Sabato 22 aprile, ore 15
Waterpolo Bari – Roma Nuoto
Arbitri: Barletta e Pascucci
Commissario speciale: Zappatore
 
 
 
 
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto