A2 M – Studio Senese Cesport: comincia con una trasferta il 2018 dei partenopei

Dopo quattro settimane di stop per la pausa natalizia, la serie A2 di pallanuoto torna in acqua per la quinta giornata di campionato.

Nel girone Sud la Studio Senese Cesport sarà ospite al PalaGalli dell’Enel Snc Civitavecchia, formazione esperta che condivide attualmente con i gialloblù la quinta posizione in classifica, dopo aver conquistato sei punti nelle prime quattro partite.

Trasferta difficile ma non impossibile per gli uomini del presidente Esposito, che hanno voglia di riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive ad opera di Latina e Rari Nantes Salerno, le quali non hanno ridimensionato le ambizioni del team vomerese, dopo l’ottimo approccio alla categoria. Può sorridere Fabrizio Rossi che ritrova Pasquale Turiello, Matteo Rigo e capitan Gigi Di Costanzo, quest’ultimo già a minutaggio ridotto nell’ultima sfida; tutti dunque a disposizione del mister, che in settimana ha lavorato duramente coi suoi ragazzi per affrontare al meglio la partita di sabato. Già contro la Rari Salerno, la Cesport aveva cominciato col piede giusto, contenendo i più forti avversari e rimanendo in partita fino all’inizio dell’ultimo quarto; da correggere, invece, la gestione della manovra offensiva, a tratti lenta e prevedibile, con la percentuale realizzativa in superiorità numeriche certamente da migliorare. Nell’ambiente dopo la sosta natalizia c’è grande voglia di tornare ad essere protagonisti, ma per farlo occorrerà la massima attenzione in ogni dettaglio.

Stessi punti in classifica per il Civitavecchia, che a differenza della Cesport ha perso le prime due partite, per poi riscattarsi nelle ultime uscite contro la Roma Vis Nova e la Roma Nuoto, nelle quali la squadra di Pagliarini è riuscita a ribaltare il pronostico, allontanando le tante incognite che c’erano attorno sulla sua squadra prima dell’inizio del campionato. Squadra sicuramente più esperta della Cesport, che vede in Nikola Bogdanovic e nel capitano Romiti i suoi uomini di punta, ma tutto il roster è di assoluto rispetto, con molti giocatori che hanno frequentato anche la categoria superiore. In quattro giornate il Civitavecchia ha messo a segno 37 reti, subendone 39: il terzo miglior attacco del campionato contro la seconda peggior difesa, dati che evidenziano come la squadra laziale faccia del reparto offensivo la sua arma migliore.

Servirà una grande Cesport per fare risultato a Civitavecchia e l’auspicio è quello di riuscire ad invertire la rotta e tornare a sorridere con il contributo di tutti e tredici i gialloblù in acqua.

L’incontro tra Enel Snc Civitavecchia e Studio Senese Cesport si disputerà sabato 13 gennaio alle ore 15.00, e sarà diretto dai signori Francesco Romolini di Firenze e Ronnie Spiteri di Malta ; il commissario speciale sarà Alessia Ferri.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Cesport Italia.

 

 

Cesport Italia

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto