A2 M – Studio Senese Cesport contro Crotone

Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone-Studio Senese Cesport: i partenopei cercano il blitz nella gara che può valere una stagione

Scontro diretto di fondamentale importanza per la Studio Senese Cesport, che sabato alle ore 13.00 farà visita alla Rari Nantes Crotone: posta in palio altissima data la situazione in classifica di entrambe le squadre, con la Cesport terzultima con un punto di vantaggio rispetto proprio al Crotone ed ai Muri Antichi, a meno due dalla salvezza diretta.

Un vero e proprio dentro o fuori per gli uomini di Iacovelli, che ancora devono prendere le misure in questo girone di ritorno dopo tre prestazioni decisamente sottotono. La sconfitta interna nella scorsa giornata è costata il sorpasso in classifica ad opera dell’Arechi con l’obbligo di invertire la rotta da subito per affrontare al meglio i prossimi due scontri diretti contro Crotone e Muri Antichi, con la necessità di portare a casa sei punti.

La Cesport è consapevole delle proprie forze, nonostante il momento delicato, e ritrovando un po’ di fiducia nessun avversario può spaventare i gialloblù, pronti a giocare alla pari con tutti come fatto nel girone d’andata durante la gestione Iacovelli.

La squadra sa benissimo che gran parte del futuro del campionato passa da queste due gare, da qui l’esigenza di dare tutto con la speranza di guadagnare punti sulle dirette concorrenti.

Impegno sicuramente non facile per i gialloblù, contro un Crotone che allo stesso modo della Cesport vuole e deve conquistare i tre punti; nonostante l’ultimo posto in classifica i crotonesi possono contare su una rosa di tutto rispetto, ed in più sono più motivati che mai nel confermare la categoria nella loro stagione d’esordio. Come la Cesport, anche il Crotone ha conquistato un solo punto nel girone di ritorno, nella prima giornata contro l’Acquachiara, poi tre sconfitte di fila che chiedono riscatto.

Tanti gli elementi di esperienza in acqua da entrambe le parti, che sicuramente faranno la differenza, ma sarà il collettivo che sbaglierà di meno ad avere la meglio portando a casa i tre punti. Di certo, ancora una volta ci si aspetta un match tirato senza esclusione di colpi.

Il match tra Metal Carpenteria Rari Nantes Crotone e Studio Senese Cesport avrà inizio alle ore 13.00, e sarà diretto dai signori Carmelo Polimeni di Roma e Fabio Collantoni di Monte Argentario (Grosseto), mentre il delegato FIN sarà Patrizia Zappatore.

 

Cesport Italia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto