A2 M – Studio Senese Cesport: la salvezza non può più attendere

Studio Senese Cesport-Waterpolo Bari

Penultima gara della stagione regolare, ultimi trentadue minuti giocati alla Scandone: per la ventunesima giornata di campionato il calendario prevede lo scontro salvezza tra Studio Senese Cesport e Waterpolo Bari, entrambe obbligate a fare risultato per dare una svolta alla propria stagione.

La Cesport è reduce dal pareggio di Salerno per 6-6 contro l’Arechi, ed attualmente occupa l’ottava posizione in classifica con 23 punti insieme al Telimar, con un margine di 5 lunghezze sulla Roma 2007 Arvalia, decima ed in zona play out; in virtù degli scontri diretti ai gialloblù serve dunque un punto per raggiungere la matematica salvezza, traguardo storico dato il debutto in serie A2 per la matricola napoletana in questa stagione. Gli otto punti di vantaggio non devono indurre a pensare che sia un match a senso unico: già nella gara d’andata i pugliesi riuscirono a sorprendere Di Costanzo e compagni aggiudicandosi i tre punti con la Cesport costretta a giocare la più brutta gara della stagione; come se non bastasse il Bari è ultimo in classifica, ed attualmente retrocesso in serie B, a meno due dai play out, e verrà a Napoli a cercare il colpo grosso per sperare di superare almeno una tra Arechi e Roma Arvalia per poi giocarsi la salvezza ai play out. Gli atleti delle due formazioni si conoscono molto bene dal momento che si sono sfidati anche due anni fa nei playoff promozione di serie B, ed entrambi gli allenatori, Rossi e Risola, sono ancora alla guida delle rispettive squadre. Il tecnico gialloblù ha preteso in settimana il massimo impegno da parte di tutti per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di raggiungere il traguardo nell’ultima gara casalinga, chiudendo la Cesport il campionato con la difficile trasferta a Palermo contro il Telimar, altro avversario a caccia di punti.

C’è da aspettarsi una gara molto tattica in cui la spunterà chi avrà meno cali di concentrazione nel corso di trentadue minuti.

La Cesport avrà sicuramente il vantaggio di poter giocare al cospetto dei propri tifosi, e per l’occasione è fondamentale essere in tanti e ricoprire la Scandone di gialloblù per sostenere i nostri ragazzi verso la salvezza.

Il match tra Studio Senese Cesport e Waterpolo Bari avrà inizio sabato 19 Maggio alle ore 14.30 e sarà diretto dai signori Paoletti e Braghini di Roma, mentre il commissario speciale sarà il signor De Chiara.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.

 

Cesport Italia

 

Print Friendly, PDF & Email