A2 M – Studio Senese Cesport-Latina Pallanuoto: operazione riscatto per i partenopei

Dopo la sconfitta subita in trasferta per 9-10 contro i Muri Antichi, torna di scena alla Scandone la Studio Senese Cesport, che sabato 24 marzo ospiterà il Latina Pallanuoto nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di pallanuoto serie A2 girone Sud.

Gara sicuramente impegnativa per i gialloblù, che si apprestano a cominciare un ciclo di partite che nel girone di andata ha portato a cinque sconfitte di fila, ma tra i padroni di casa c’è ormai la certezza di poter giocare a viso aperto contro chiunque, come dimostrano le ultime uscite, in cui la Cesport ha sfruttato il fattore campo per tre volte di fila con convinzione da ammirare. Può sorridere Fabrizio Rossi, che ritrova Matteo Rigo, di rientro dalla squalifica, ed in più, rispetto alla gara di andata vinta nettamente dal Latina per 11-4, il mister potrà contare anche su Pasquale Turiello e Gigi Di Costanzo, grandi assenti lo scorso dicembre ad Anzio. Il tecnico gialloblù è consapevole della difficoltà del calendario, e ha chiesto ai suoi il massimo impegno per strappare quanti più punti possibile alle battistrada per non rimanere attaccati alla zona play out, su cui la Cesport ha quattro punti di margine. A Catania è mancata solo un po’ di fortuna per i partenopei, che hanno tenuto testa per tutta la partita agli etnei per poi cedere nell’ultima frazione a causa della stanchezza dovuta alla rosa rimaneggiata. Il match sarà sicuramente di notevole difficoltà ma la squadra sta bene e scenderà in acqua per impensierire l’avversario provando a fare risultato.

Verrà a Napoli col dente avvelenato il Latina Pallanuoto, terzo in classifica e a meno tre dalla vetta, reduce dalla sconfitta interna per 6-8 contro la Roma Nuoto; la squadra di Mirarchi vuole tornare al successo per non perdere terreno prezioso in graduatoria, con l’auspicio di poter approfittare dello scontro diretto del Foro Italico tra Roma Nuoto e Rari Nantes Salerno per accorciare sulle due squadre che la precedono. Nella gara d’andata si distinsero tra i pontini il portierone Bonito, protagonista di numerosi interventi prodigiosi, ed il centroboa napoletano Parisi, brutto cliente per la difesa della Cesport, ma la formazione laziale può contare su tredici elementi di notevole valore che battaglieranno fino alla fine della stagione per il salto di categoria.

L’incontro tra Studio Senese Cesport e Latina Pallanuoto comincerà sabato 24 marzo alle ore 17.15, e sarà diretto da Alessia Ferrari di Genova e Luca De Girolamo di Bari, mentre il commissario speciale sarà Filippo Rotunno.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.

 

Cesport Italia

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto