A2 M – TeLiMar, dopo la pausa invernale delicato derby in casa contro i Muri Antichi

galioto-telimar

Appuntamento per domani, sabato 9 Gennaio, alle ore 16,00 per la quinta giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile serie A2 Sud. Alla piscina Olimpica Comunale di Palermo sarà derby tra i padroni di casa del TeLiMar e i catanesi dei Muri Antichi.

Un match alla portata del sette dell’Addaura solo sulla carta, essendo i ragazzi del Presidente Marcello Giliberti un gruppo giovanissimo, che conta ben 8 elementi al di sotto dei 20 anni (5 Under17 e 3 Under20).

Dopo le prime quattro giornate, i Muri Antichi hanno al loro attivo due vittorie, entrambe ottenute in casa, e due sconfitte. Il TeLiMar, invece, è fermo a quota 4 e punta ad una buona prestazione per dimenticare le due sconfitte consecutive contro l’Arechi Salerno in casa e contro i siracusani del 7 Scogli in trasferta alla piscina aretusea ‘Paolo Caldarella’.

“La pausa – sottolinea durante un’intervista a RadioTime il difesore TeLiMar classe ’93, Gabriele Galioto – è stata l’occasione per allenarci in modo più intensivo, soprattutto a livello tecnico. Abbiamo perso punti importanti in ottica salvezza – ammette -, ma un gruppo come il nostro, che sta lavorando insieme, saprà migliorare le proprie prestazioni nel corso del Campionato. Domani per dare il massimo avremo bisogno anche di tutto il supporto che è in grado di darci il nostro caloroso pubblico”.

La presenza del pubblico sarà fondamentale anche domenica 10 gennaio, quando avranno inizio anche i Campionati giovanili, dall’Under 11 all’Under 20.

In quest’ottica, il TeLiMar sta lavorando di concerto con l’Amministrazione Comunale per risolvere al più presto le problematiche relative all’agibilità dell’impianto di viale del Fante.  La chiusura della vasca scoperta, in particolare, ha reso necessaria una completa riorganizzazione dei turni di allenamento di tutte le società interessate. L’agibilità della tribuna, inoltre, ha validità fino al 31 Gennaio e dovrà essere rinnovata nel più breve tempo possibile, pena il doversi ritrovare a giocare a porte chiuse come capitato in passato.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “Per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza che ci siamo prefissati per questa stagione, è importante trovare il giusto equilibrio tra i giovani e i più esperti. Da questo punto di vista insieme al nostro Presidente Marcello Giliberti ci riteniamo più che soddisfatti per le prestazioni fornite sinora dai nostri giovani, mentre lamentiamo delle performance assolutamente insufficiente da parti di alcuni nostri ‘anziani’, determinate da un non idoneo stato di forma causato da un loro personale tardivo inizio di preparazione. In tal senso stiamo lavorando intensivamente, non ci siamo fermati durante la pausa natalizia; al contrario, abbiamo sfruttato il tempo a nostra disposizione così come le amichevoli dell’Epifania giocate a Catania per lavorare soprattutto sull’approccio alle partite, che è stato determinante negli incontri fin qui disputati e lo sarà anche domani”.

 

La Formazione del TeLiMar: 1. Serrentino, 2. R. Patti, 3. Galioto, 4. F. Di Patti, 5. Lo Dico, 6. D'Aleo, 7. Trebino, 8. C. Geloso, 9. Lo Cascio, 10. Calabrese, 11. Fabiano, 12. A. Giliberti, 13. Petito – Allenatore: Ivano Quartuccio

 

Fischio d’inizio alle ore 16,00 agli ordini dei Sig.ri arbitri: Gomez e Polimeni

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto