A2 M – Telimar Palermo – Copral Muri Antichi 12-9

Zovko

TELIMAR PALERMO-COPRAL MURI ANTICHI 12-9

Esce con una sconfitta la Copral Muri Antichi dall’impegno nel derby contro il Telimar, ma la prestazione dei ragazzi di Puliafito è stata di gran carattere e grinta. Ad 1’30” circa dalla fine dell’incontro i Muri hanno anche avuto la palla del possibile pareggio (10-10), ma alcune dubbie espulsioni fischiate ai danni della formazione etnea hanno permesso al Telimar di realizzare due reti che di fatto hanno chiuso la contesa. Parte bene Palermo con Migliaccio che realizza due reti. Aiello accorcia, ma è ancora Migliaccio in apertura di secondo parziale a realizzare il momentaneo 3-1. Copral pienamente in partita grazie alle reti di Calarco e Carchiolo (3-3). Il terzo parziale è ricco di gol: sul 7-5 Palermo prova ad allungare con Fabiano (2 reti) e Gaglioto grazie a tre realizzazioni con l’uomo in più. Nel quarto parziale Zovko si prende la squadra sulle spalle (due reti consecutive), segna anche Gluhaic. Muri Antichi sul -1, poi il finale con l’amaro in bocca. Mancano adesso i punti, ma la prestazione di oggi lascia ben sperare. Da registrare in casa Copral l’esordio assoluto in A per Gianmarco Arancio.

“Peccato per il risultato finale – afferma Luigi Spinnicchia – abbiamo anche avuto la palla del 10 pari. La prestazione è stata importante, abbiamo giocato bene ma alla fine alcuni errori nostri hanno condizionato il risultato finale. I miglioramenti ci sono stati, come visto in settimana, per cambiare l’inerzia del nostro campionato dobbiamo non commettere errori. I segnali di crescita ci fanno però ben sperare per il prosieguo”.

“Oggi voglio fare i complimenti ai ragazzi – le parole di coach Giovanni Puliafito – hanno dato il 100%, hanno messo l’anima. Ci sta che i Muri Antichi perdano contro il Telimar, peccato per le due espulsioni alla fine, il risultato è un po’ bugiardo. Abbiamo difeso male con l’uomo in meno, in attacco abbiamo fatto bene, ma dobbiamo limitare al minimo gli errori. Avevo chiesto intensità e l’ho avuta, ora subito concentrati per la prossima battaglia nel derby contro Cus Unime, ci servono prima possibile punti”.

TELIMAR-POL MURI ANTICHI 12-9

TELIMAR: Lamoglia, Tuscano, Gaglioto 2, Di Patti, Fabiano, Lo Dico, Giliberti, Saric 3 (1 rig.), Lo Cascio 1, Tabbiani 1, Fabiano A. 2, Migliaccio 3, Sansone. All. Mustur.

POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Carchiolo 2, Nicolosi, Zovko 3, Gluhaic 1, Aiello 1, Arancio, Belfiore, Leonardi, Paratore 1, Muscuso, Calarco 1, Longo. All. Puliafito.

Arbitri: Baretta e Robert Vittory.

Note: Parziali 2-1, 2-2, 5-2, 3-4. Usciti per limite di falli Aiello (M) nel terzo tempo, Carchiolo (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: T 10/12 + un rigore, M 4/6.

 

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto