A2 M – Trasferta Romana per la Latina PN

Nell’incantevole scenario della piscina dei mosaici del Foro Italico sabato prossima di scena un altro derby per i colori neroazzurri. La squadra di casa sarà la “romanissima” Roma 2007. Come tutti di derby che si rispettano sarà partita insidiosa anche per la bontà della squadra avversaria. Ingannevole la classifica. Ancora qualche ex, ben 3: Spiezio, datato centroboa ancora evergreen che giocò a Latina in A2 nella stagione 2005/06 insieme ad un altro ex, Mazzi, entrambi facenti parte della formazione pontina che in quell’anno sfiorò la promozione in A1 perdendo gara 3 a Civitavecchia. Terzo ex il mancino Perciballe, a Latina in serie B nelle stagioni 2013/14 e 2014/15 rispettivamente con mister Scannicchio e mister Tofani.  La Roma 2007 è tra l’altro, l’unica compagine di A2 che, ad oggi, ha sostituito in corsa il proprio allenatore. Lisi nelle prime 5 giornate poi Ciocchetti, tecnico di navigata esperienza dai passati illustri in A1 sempre con formazioni romane (Lazio, Roma Vis Nova). In generale il team neroazzurro dovrà cercare di mantenere alta la concentrazione per l’intero arco della partita, senza mai “mollare” la presa. La formazione romana è difatti di quelle squadre sempre pronte a sfruttare il piccolo errore avversario con attaccanti di buona tecnica quali Fiorillo, Faiella, Letizi ed un “tiratore scelto” quale Ludovico Sacco. Maurizio Mirarchi conosce bene i punti di forza dell’avversario e farà quadrato per ottimizzare le risorse lui disponibili. La vasca darà il responso finale.

L’appuntamento da non perdere dunque è per sabato 3 febbraio alle ore 16,30 piscina dei Mosaici Foro Italico, Roma.

Queste le probabili formazioni

Roma 2007: Washburn, Rossi, Re , Fiorillo, Mazzi, De Vecchis, Di Santo, Perciballe, Sacco, De Vena , Spiezio, Letizi, Faiella. All. Ciocchetti.

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, Migliaccio, Mauti, Falco, Mellacina, Maras, Parisi, Priori, Barberini, Mele, Giugliano. All. Mirarchi.

Arbitri: Chimenti Alessandro e Taccini Cristina
Commissario di campo: Maggio Marianna

Il commento del coach Maurizio Mirarchi
‘’La partita di sabato bisogna affrontarla senza cali di tensione perche’ in  questo campionato regna un grande equilibrio.  Ogni partita bisogna essere preparati e determinati  perche’ sono sempre nascoste insidie sia se si gioca in casa che fuori e forse proprio questo e’ il bello di questo campionato .’’

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FRANCESCO DAMIANI
“ Siamo pronti per affrontare il derby con la Roma 2007 Arvalia. Saremo di scena nella storica piscina dei mosaici del Foro Italico. Il nostro unico obiettivo, per continuare la corsa per raggiungere gli obiettivi di stagione, e’ la vittoria, occorre fare risultato per non perdere terreno nei confronti della prima in classifica e non consentire l’avvicinamento della terza. Occorrera’ concentrazione e determinazione per affrontare al meglio l’incontro. Non dobbiamo pensare di incontrare l’ultima in classifica, sarebbe un errore sottovalutare un’avversario che, in ogni partita, ha dato filo da torcere ad ogni squadra. Ogni gara ha la sua storia ma, noi dobbiamo scrivere la nostra di storia, e non ci piace partecipare ma, vincere!

Sono certo che, riscatteremo il pareggio con il Palermo della scorsa settimana! Testa e cuore, questi gli ingredienti del successo!!”

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto