A2 M – Una grande Latina PN batte la corazzata Arechi Salerno

latina-pn

A2 sabato 18.3.17 ore 15,00 Anzio

LATINA PALLANUOTO -TGROUP ARECHI SALERNO 5-2 (0-0(1-1)(3-1)(1-0)

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, Zilli, Mauti (1), Falco (1), Mellacina, Priori (1), Parisi (1), Sabioni (1), Aiello, Barberini, Schettino . All. Tofani

Tgroup Arechi: Busa' D, Luongo, Giordano, Esposito G, Lobos, Esposito C, Busa' R (1), Iannuccelli, De Rosa (1), Baldi, Massa, Ferrigno. All. Citro
Arbitri: sigg.Di Girolamo, Cimineo

Superiorità numerica: Latina pn 2/3 + 0/1R; Arechi 1/5
Note: nel 3T espulso per proteste (edcs 21.13) Parisi(Lt).
Andamento partita: 1-0/ 1-1/ 3-1/ 3-2/ 5-2

Tutto l'ambiente neroazzurro aspettava un riscatto ed i ragazzi hanno risposto con una prestazione d'autore. Ha vinto la squadra, senza primedonne, proprio quello che "predica" coach Tofani nelle sedute di allenamento settimanali. Ore 15,00: si inizia. La vasca è una scacchiera dalla quale pero' più volte fugge in uno contro zero l'ariete salernitano Lungo, tanto sgusciante quanto oggi inconcludente. Bonito sin da subito si erge a baluardo della porta neroazzurra. Ancora calcistico il risultato a metà gara (1-1) con la prima rete di Falco da posizione 3 con tiro angolato a fil di palo e risposta quasi immediata dei campani con Busa' R. La partita è comunque gradevole a vedersi con continui capovolgimenti di fronte e le difese a primeggiare sugli attacchi. Il terzo quarto diventa quello determinante per la vittoria pontina. Prima Priori in superiorità, poi Parisi alla sua maniera operano il tanto sospirato break. Ci riprova ancora l'Arechi con De Rosa ad accorciare, ma Sabioni sfruttando la superiorità da lui stesso conquistata riporta a due le lunghezze di vantaggio. L'ultimo quarto è caratterizzato da un sapiente gioco di rimessa del team neroazzurro che porta in gol Mauti da posizione 5 su fortunosa ribattuta. L'Arechi si disunisce e non riesce a concretizzare l'insperato recupero. Vittoria comunque meritata, e ancor più apprezzabile se si considera che il team neroazzurro ha concesso due soli gol ad uno degli attacchi più esplosivi del campionato.

Tofani
Oggi abbiamo tirato fuori un'ottima prestazione, frutto del lavoro di squadra. I ragazzi hanno dimostrato di voler fare risultato fin dai primi secondi, convinti e determinati. Aver concesso solo 2 gol all'Arechi dimostra che quando ci si aiuta e si fa sempre qualcosa in più per il compagno si può mettere in difficoltà chiunque. Questi sono tre punti davvero pesanti che ci riscatta dalla prova opaca di Civitavecchia. Ora sarà fondamentale mantenere questa linea fino all'ultima giornata di campionato.


Il presidente damiani
" Grande prova di tutta la squadra, una forte reazione ed un gioco ordinato, grandissima difesa ci hanno consentito di conquistare tre punti importantissimi contro una delle pretendenti ai play off promozione.
L'ARECHI Salerno nulla ha potuto fare contro una Latina granitica in difesa e pronta a sfruttare le occasioni di attacco!
Una partita maschia, dura fisicamente che ha visto confrontarsi due formazioni, lontane per punti in classifica ma, non in vasca!
Siamo a 23 punti, l'obiettivo della stagione è' ormai vicino ma, non possiamo dare nulla per scontato, mancano ancora diverse partite. Possiamo puntare ad un buon posizionamento in classifica, oggi siamo sesti ma, questa posizione, dopo un ottimo girone di andata e la prestazione di oggi, comincia a stare stretto.
Un plauso a mister Tofani che ha saputo impostare l'incontro in maniera perfetta dal punto di mista tattico! Avanti così

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto