A2 M – Vincenzo Correggia al Tuscolano

Arriva dalla Serie A1 ed ancora dalla Lazio Nuoto il terzo rinforzo per il sette di Cinecittà. A difendere i pali dello SC tuscolano nella prossima stagione agonistica ci sarà Vincenzo Correggia!

Modenese classe ’96 tra i migliori portieri italiani e con alcune convocazioni in Nazionale, Vincenzo nasce pallanotisticamente al Gabbiano Ladispoli facendo la trafila nelle varie rappresentative regionali e nazionali. Nelle ultime sei stagioni alla Lazio, con una parentesi in prestito in A2 a Latina nel 2016 anno in cui si laurea Campione d’Italia Under 20 sempre con la Lazio Nuoto insieme al suo nuovo compagno Edoardo Mariani.  Un vero e proprio colpaccio messo a segno dalla proprietà Rossoblu!

Queste le sue prime parole: “Purtroppo i miei impegni di studio mi hanno costretto ad abbandonare il campionato di serie A1. Non posso nascondere che le offerte erano tante. Ho scelto il Tuscolano perché, in un ambiente di nicchia come il nostro, è sulla bocca di tutti il fatto che si tratti di una squadra con un “gruppo” che fa invidia a molti. E questa era proprio la cosa che cercavo più di tutte perché ritengo la coesione ed il gruppo elementi fondamentali per i successi sportivi di qualsiasi realtà sportiva. Un altro fattore che mi ha spinto è il fatto che il Tuscolano farà il suo esordio in A2 e la cosa, oltre a stimolarmi tantissimo, mi fa sentire responsabile per far sì che la squadra difenda la categoria, obiettivo che dobbiamo assolutamente centrare e…perché no…cercare di fare anche qualcosa di più! Voglio fare i complimenti e ringraziare Visco, Bramato e Mister Neroni che mi hanno subito trasmesso sicurezza e tranquillità dimostrandosi dirigenti seri ed affidabili che danno, secondo me, una consistenza particolare a tutta la Società…come se si trattasse di una vera e propria famiglia. Sono convinto che a fine anno potrò ripetere queste frasi senza davvero essermi sbagliato. Non vedo l’ora di mettermi agli ordini di Mister Neroni anche perché è da fine maggio che sono fermo e l’allenamento mi manca tantissimo. Ritroverò alcuni vecchi compagni come Casciotta, Sotgiu, Mariani e Liolli e, insieme a tutti gli altri, sono convinto che faremo un grande campionato!”

Soddisfatto il DS Leonardo Visco: ” Non scopro certo io le grandi qualità di Correggia che sono sotto gli occhi di tutti. E’ un giocatore di cui Mister Neroni e Antonio Bramato mi hanno parlato in termini a dir poco entusiastici…aspetto quindi solo di vederlo all’opera per chiudere la “saracinesca” ed essere decisivo in questo nostro esordio in Serie A2. Vorrei anche cogliere l’occasione della presentazione di un “grande” per salutare un altro “grande”, ovvero Claudio Bisegna, giocatore fondamentale nella fantastica cavalcata che ci ha portato alla promozione. Quindi oltre a ribadire il “benvenuto” già dato personalmente a Vincenzo,  ci tenevo ad abbracciare a nome di tutta la società Claudio, una persona a cui resterò sempre legato indipendentemente da dove la vita ci porterà”

 

Andrea Oddi

Print Friendly, PDF & Email