A2 M – Waterpolo Bari: “al di là delle assenze la voglia di far bene”


La Waterpolo Bari affronta allo Stadio del Nuoto la temibili Roma Vis Nova

Bari 16 marzo 2018 – Ripetere le ultime prestazioni. Ottenere un risultato diverso. È l’obiettivo che la Waterpolo Bari si prefigge per la sfida di domani (ore 15) allo Stadio del Nuoto contro Roma Vis Nova. In palio tre punti pesanti per la 13esima giornata di A2 (girone Sud) di pallanuoto. I ragazzi allenati da Antonello Risola proveranno ad esprimersi ai livelli delle trasferte di Pescara e Salerno, sfortunate dal punto di vista del risultato (in entrambe le occasioni la squadra biancorossa soccombere per un solo gol negli ultimi secondi), ma che dal punto di vista del gioco hanno mostrato una Waterpolo più viva che mai e proiettata alla conquista della salvezza. Rimangono le difficoltà del momento, acuite dalle assenze forzate di Palmisano (stagione finita) e Sassanelli (almeno tre settimane di stop). Ma lo spirito messo in mostra da capitan Di Pasquale e compagni fa ben sperare. Difronte i Reds troveranno la formazione contro la quale hanno conquistato i primi tre punti in questo campionato, oltretutto in trasferta. Roma Vis Nova è squadra di livello, dotata di uomini in grado di fare la differenza, come Vitola (assente nella sfida di andata) e giovani nel giro della Nazionale. La classifica, del resto, parla chiaro. Dopo le difficoltà iniziali i capitolini guidati da Schimmenti hanno trovato la quadra e si ritrovano ora a metà classifica con 16 punti. La Waterpolo, con i suoi nove punti prova, invece, a evitare i play out.

“I ragazzi – spiega Risola – ci credono. Stanno dando il massimo in settimana in allenamento e in partita. Le ultime prestazioni lo dimostrano. Certo, attraversiamo un momento di difficoltà, con la rosa corta e l’apporto di almeno tre Under 17 che devono comunque crescere e fare esperienza. Ma sono convinto che questo sia lo spirito giusto per ottenere i risultati. Ai ragazzi non posso che fare i miei complimenti”.

Con le assenze annunciate di Palmisano e Sassanelli il tredici che scenderà in vasca è pressoché il medesimo della sfida di sabato scorso contro Arechi, con i giovani Magrone, Clemente e Concina. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto di Bari. L’ingresso nell’impianto per assistere alla partita è, come sempre, gratuito.

 

Tredicesima giornata serie A2 (girone Sud)

Sabato 17 marzo ore 15
Stadio del Nuoto di Bari
Waterpolo Bari – Roma Vis Roma

Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce, Clemente, Scamarcio, Provenzale, Gregorio, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Magrone, De Astis, Concina, Orsi. All. Antonello Risola

 

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto