A2 M – WP Bari al Foro Italico affronta la Roma Nuoto


Concentrazione e voglia di far bene: la Waterpolo Bari affronta nelle piscine del Foro Italico la forte Roma Nuoto

Bari 9 febbraio 2018 – Col tredici titolare, il rientro di Del Giudice e l’unico dubbio Scamarcio. La Waterpolo Bari affronta domani nella piscina del Foro Italico la forte Roma Nuoto per la nona giornata di serie A2 (girone Sud) di pallanuoto. I capitolini non sono la squadra favorita cel torneo come lo scorso anno ma rappresentano comunque una compagine di ottimo livello che, con gli innesti di alcuni giovani e alcuni elementi di valore come il capitano Africano, il centroboa Lapenna e lo straniero Camilleri, è in grado di lottare per un posto nella griglia play off. Non a caso la squadra allenata da Gatto si trova al quarto posto con 14 punti ed è reduce da una pesante vittoria a Salerno contro Arechi. Di tutt’altre caratteristiche è invece il cammino della Waterpolo Bari. La squadra allenata da Antonello Risola si presenta nella capitale dopo una sconfitta sfortunata in casa contro Civitavecchia, terza forza del campionato, nonostante la buona prestazione di capitan Di Pasquale e compagni nella vasca dello Stadio del Nuoto. Una sconfitta che ha relegato le calottine biancorosse in piena zona play out con sei punti nel carniere.

“Andremo a Roma convinti dei nostri mezzi – spiega Risola – anche se sappiamo che non sarà una partita semplice. Loro sono una squadra composta da giovani molto forti e un portiere, De Michelis, che è nel giro della Nazionale. In settimana ci siamo allenati bene e vogliamo ripetere la prestazione contro Civitavecchia. Loro sono una squadra ben organizzata in grado di fare pressing e ripartire veloce in controfuga. In attacco, poi, hanno diverse soluzioni. Domani cercheremo di ripartire dalla ottima prestazione con Civitavecchia, dobbiamo entrare in acqua, esprimere buon gioco per vincere, perché un conto è tornare a casa sapendo di aver dato il massimo un altro conto è se è andata diversamente. Ci siamo rimessi sulla strada buona e i risultati, prima o poi, dovranno arrivare. Aggiornamenti sull’incontro saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto di Bari.

 

Nona giornata serie A2 (girone Sud)

Piscine Foro italico di Roma, sabato 9 febbraio 2018, ore 16.30

Roma Nuoto – Waterpolo Bari

Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce, Sassanelli, Scamarcio, Provenzale, Gregorio, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Del Giudice, Palmisano, Concina, Orsi. All. Antonello Risola

 

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

Print Friendly, PDF & Email