A2 M – WP Bari: voglia di ripartire e difendere il quinto posto

La Waterpolo Bari affronta in trasferta la forte Rari Nantes Salerno

Bari 5 maggio 2017 – «A parer mio sono la seconda forza del campionato, quasi alla pari con Roma Nuoto. Anzi, hanno forse l’organico più completo di tutte le squadre del torneo, perché sono ben coperti in tutti i ruoli. Sulla carta hanno i giocatori adatti per il salto di categoria e un allenatore preparato. Il nostro compito sarà quello di contenerli e cercare di metterli in difficoltà». Antonello Risola, come sempre, parla con rispetto dell’avversario, che attende la sua Waterpolo Bari. In questa 20esima giornata di serie A2 (girone Sud) di pallanuoto, capitan Daniele Di Pasquale e compagni affronteranno domani (ore 17) la difficilissima trasferta della piscina Vitale di Salerno, dove ad attenderli ci sono i padroni di casa della Campolongo Rari Nantes Nuoto Salerno, guidati da Matteo Citro, con in vasca elementi di assoluto valore come Scotti Galletta, Pica e Saviano. I giallorossi occupano la quarta posizione, valida per l’accesso ai play off, con 41 punti, sei più dei Reds che, per riaprire il discorso qualificazione, dovrebbero compiere davvero un’impresa in acqua campana. Impresa resa ancora più difficile dalla situazione della squadra, non certo delle migliori. «È stata una settimana molto complicata – spiega mister Risola – con influenze e congiuntivite che hanno colpito almeno quattro dei nostri, non allenatisi al meglio. Non abbiamo certo potuto preparare la partita come facciamo solitamente, ma cercheremo comunque di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di fare il più possibile, provando a limitare l’avversario. Abbiamo disputato –aggiunge Risola – un’intera stagione cercando di giocare sempre alla stessa maniera, mantenendo un livello alto, e proveremo a fare così anche domani. Mi aspetto comunque una prova di carattere da parte dei ragazzi».

«Il nostro obiettivo – spiega Di Pasquale – è fare più punti possibili e dimostrare di meritare di essere considerati, al di là della classifica, la quinta forza del campionato. Proveremo a mettercela tutta, perché il nostro obiettivo è sempre quello dei tre punti».

Qualche dubbio di formazione per Risola, dovuto proprio agli acciacchi avvertiti in settimana. Di sicuro nel tredici in partenza domattina per Salerno mancherà De Risi, per il resto, la squadra dovrebbe essere la stessa uscita sconfitta a Latina sabato scorso. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto di Bari.

 

 

Ventesima giornata serie A2 (girone Sud)

Piscina Simone Vitale, sabato 6 maggio 2017, ore 17

Campolongo Hospital RN Nuoto Salerno – Waterpolo Bari

Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio. Sassanelli, Scamarcio, Provenzale, Nosovic, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, Clemente, Patti, Orsi. All.: Antonello Risola

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto