A2 M – WP Bari: voglia di tornare a vincere e rientro degli squalificati


La Waterpolo Bari affronta il forte Civitavecchia allo Stadio del Nuoto

Bari 2 febbraio 2018 – Il rientro di capitan Di Pasquale al centro dell’attacco e di De Luce in difesa dopo la squalifica patita al termine della sconfitta casalinga contro Latina. L’appello ai tifosi perché non facciano mancare il loro apporto. La voglia di tornare a vincere. Sono gli ingredienti principali con i quali la Waterpolo Bari affronta domani (ore 15) allo Stadio del Nuoto Civitavecchia, per l’ottava giornata della serie A2 (girone Sud) di pallanuoto. I biancorossi sono reduci da tre partite sfortunate che li hanno visti uscire sconfitti dopo prestazioni non al meglio o per semplici dettagli. Civitavecchia è squadra attrezzata, forte fisicamente, in grado di mettere a frutto al meglio le proprie caratteristiche e un calendario favorevole, con tre punti di forza su tutti: l’esperto centroboa Romiti, lo straniero Bogdanovic e il mancino Castello. Non a caso Civitavecchia veleggia verso le zone alte della classifica con i suoi 13 punti che le permettono di viaggiare al terzo posto, dietro Rari Nantes Salerno e Latina Pallanuoto. Posizione rafforzata dopo la convincente vittoria della squadra allenata da Carmignani in casa contro Arechi Salerno.

“Loro stanno facendo un ottimo campionato – spiega Antonello Risola, allenatore della Waterpolo Bari -. Sono una squadra molto fisica che fa gioco molto fisico, praticando un pressing alto, che impedisce agli avversari di muovere la palla velocemente e in maniera agevole. Cercano così di rompere il tuo gioco per ripartire e fare il loro. Noi ci siamo allenati in maniera serena e abbiamo preparato la partita in modo da imporre il nostro gioco cercando di non subire il loro pressing. La componente mentale sarà fondamentale ma non dobbiamo cadere nel gioco che ci vogliono far fare loro, pronti a impedire la nostra circolazione di palla. Sarà fondamentale rimanere sempre sereni e concentrati per tutti e quattro i tempi”. Assente per problemi fisici Del Giudice, convocato il giovane Magrone, per il resto il tredici è quello titolare. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibile sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto. L’ingresso per assistere alla partita è come sempre gratuito.

 

Ottava giornata serie A2 (girone Sud)

Stadio del Nuoto di Bari, sabato 3 febbraio 2018, ore 15

Waterpolo Bari – NC Civitavecchia

Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce, Sassanelli, Scamarcio, Provenzale, Gregorio, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, Concina, Orsi. All. Antonello Risola

 

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

Print Friendly, PDF & Email