AGP, accordo storico

ACCORDO STORICO TRA AGP E SI.MES: alla consulenza legale, AGP affianca la consulenza medica grazie all’Associazione Sodalizio Italiano Medicina e Sport.

E’ stato sottoscritto questa sera, Mercoledì 3/12, l’accordo di collaborazione tra l’Associazione Giocatori Pallanuoto e l’Associazione Sodalizio Italiano Medicina e Sport “Si.MeS”, rappresentate dai rispettivi Presidenti, Maurizio Felugo e Stefano D’Andrea.

L’Associazione Giocatori di Pallanuoto è un’associazione di categoria ed ha come primario obiettivo la tutela degli interessi sportivi, professionali, morali ed economici dei giocatori e delle giocatrici di pallanuoto operanti in Italia, nonché la promozione di iniziative utili al sistema.

L’ Associazione SI.MeS ha lo scopo di promuovere lo studio, l’approfondimento e l’aggiornamento delle Scienze Mediche (es. Ortopedia e  Traumatologia, Diagnostica Strumentale, Medicina Fisica e Riabilitativa, Psicologia dello Sport e  Scienza dell’Alimentazione) applicate agli Sport in generale e in particolare agli Sport Acquatici. Per tale motivo si propone, tra l’altro, di attivare lo “Sportello Medico,” una rete di Specialisti e Centri  convenzionati  a livello territoriale ad alta specializzazione per  la diagnosi, la terapia e la riabilitazione delle patologie che dovessero insorgere durante la carriera sportiva  sia agonistica che amatoriale, in un contesto di know-how clinico assistenziale avanzato che eviti ai Pazienti o tortuosi percorsi diagnostico terapeutici.

Grazie alla presente collaborazione, AGP potrà estendere la tutela dei propri associati nell’ambito della salute, in particolar modo gli Associati AGP potranno usufruire dello Sportello Medico, nonché di approfondire tematiche medico-scientifico applicate e applicabili alla Pallanuoto.

Si.MeS organizzare attività culturali, seminari e convegni anche a livello internazionale, per favorire il confronto e lo scambio di esperienze e facilitare la comunicazione e l’interscambio di informazioni tra il mondo Medico Scientifico e  quello Tecnico Sportivo.  AGP garantirà la partecipazione, quali Relatori, di Soci AGP che di volta in volta si renderanno disponibili, compatibilmente con gli impegni sportivi, e garantirà  loro collaborazione   in occasione di iniziative volte al benessere dell’Atleta che verranno di volta in volta promosse.

Lo “Sportello Medico”, già operativo in Liguria presso i Centri Palestra LeTimbro di Savona (http://www.palestraletimbro.it) e Riattiva di Lavagna (http://www.riattiva.it), sarà presto attivato anche nelle altre Regioni italiane dove la pallanuoto è maggiormente diffusa, tra cui  Lazio, Lombardia, Campania e Sicilia.

“Credo che questa nostra iniziativa rappresenti un passaggio importante per AGP e per la pallanuoto in generale. – sottolinea Maurizio Felugo– Attraverso questa collaborazione, che definisco storica, saremo in grado di offrire ai ragazzi anche un’assistenza medica, oltreché legale, nell’intento generale dell’Associazione di supportare i pallanuotisti e le pallanuotiste italiane a 360°. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Stefano D’Andrea e la Signora  Raffaella Baselice per aver creduto in noi e per aver voluto fortemente questa collaborazione ”.

 “Passo importante della nostra Associazione , fortemente determinata ad apportare un significativo contributo al mondo degli sport acquatici”- sottolinea Stefano D’Andrea,  “Coinvolgendo Specialisti esperti in campo medico , riabilitativo  e tecnico vogliamo   diventare un punto di riferimento per   tutti gli atleti e le atlete delle varie discipline acquatiche. I nostri  obbiettivi sono stati ben compresi dal Presidente di AGP e crediamo  si siano creati i presupposti per una seria e duratura collaborazione “.

Con questo importante accordo, Associazione Giocatori Pallanuoto consolida e rafforza i servizi che può mettere a disposizione dei propri ragazzi, al fine di diventare sempre più un punto di riferimento per tutte le pallanuotiste ed i pallanuotisti Italiani.

http://www.assopn.com/#!ACCORDO-STORICO-AGPSIMES/cpjk /FCE60824-0E96-4D62-A647-BE38B0E18AB4

Per ulteriori informazioni:

 

Ufficio Comunicazione AGP

assopn@hotmail.it

 

Nelle foto da sinistra Dott.Stefano D’Andrea (Presidente SIMES) Avv.Stella Frasca (studio legale AGP) Maurizio Felugo (Presidente AGP) Dott.ssa Raffaella Baselice (Segretario Generale SIMES)

Print Friendly, PDF & Email