Al via la stagione 2016/17 del Settore Giovanile della Busto Pallanuoto Renault Paglini

Salonia_Foto

Per iniziare quattro giorni di Open Day alle Piscine Mana (1, 5, 7, 9 settembre). Fabrizio Salonia: "Partiamo con grande entusiasmo. Vogliamo far crescere il settore giovanile, ripartendo da quanto di buono fatto nella passata stagione"

Busto Arsizio, 26.08.16 – Dopo la BPM Sport Management, parte la stagione 2016/17 anche per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. La prima squadra si radunerà il 9 settembre, mentre le attività del settore giovanile partiranno prima. Infatti giovedì 1, lunedì 5, mercoledì 7 e venerdì 9, dalle ore 18 alle 19, prenderanno il via gli Open Day alle Piscine Manara. Il mini raduno di quattro giorni riguarderà i nati tra il 2004 e il 2009, dando la possibilità ai bambini di provare e cimentarsi nella disciplina della pallanuoto.

"L'Open Day sarà gratuito – ha esordito Fabrizio Salonia – e avrà lo scopo di far conoscere il nostro sport a tutti quei bambini che magari lo hanno visto solo in televisione, ad esempio alle Olimpiadi, dove Setterosa e Settebello sono stati grandi protagonisti. L'unica cosa che richiediamo è quella di saper nuotare". Poi un pensiero alla stagione alle porte, nella quale Salonia, oltre ad essere allenatore della Prima Squadra, sarà anche il responsabile tecnico di tutto il settore giovanile: "Ripartiamo con grande entusiasmo consapevoli di poter migliorare quanto di buono fatto nella passata stagione. Non dimentichiamo che al loro primo anno, la squadra U15 ha raggiunto le semifinali nazionali raccogliendo applausi anche da compagini più blasonate".

Ad affiancare Salonia ci sarà il giovane Alessio Gagliardi, che prenderà le redini delle formazioni U11 e U13. "Alessio nella passata stagione si è comportato molto bene, dimostrando un ottimo potenziale. La società punta molto su di lui".

 

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto