AN Brescia News

Under 15

Si è aperta con una goleada la tornata agonistica del vivaio pallanuotistico bresciano: nel terzo impegno infrasettimanale, l’Under 20 dell’An (guidata da Enrico Oliva) si è imposta in casa della Pallanuoto Treviglio, con un più che eloquente 28 a 3.

Molto positivo il bilancio del sabato, giornata dedicata alla categoria Under 15: in casa del Dynamic Biella, le ragazze di Camilla Zanola hanno fatto valere il proprio potenziale vincendo per 21 a 2. A suggellare la felice trasferta, l’esordio in porta della giovanissima (classe 2006) Francesca Zambelli, autrice di una prova che fa proprio ben sperare. A Mompiano, il team 1 maschile (seguito da Oliva) non ha lasciato scampo al Como Nuoto: 28 a 0 il punteggio per i biancazzurri. E, sempre tra le mura amiche, di grande valore il pareggio (3-3) del team 2, con Stefano Sorlini come tecnico, contro la Canottieri Milano. Ancora sabato, nella tappa di Milano del circuito regionale Haba Waba, grande divertimento, e tanti gol, per i più piccoli (Under 11) della truppa An.

Ieri, il team 2 Under 13 (allenato da Massimo Castellani) ha ceduto alla distanza nell’impegno casalingo con la Canottieri Milano: 8 a 3 il risultato a favore dei meneghini, al termine di una gara che i giovani biancazzurri erano riusciti a riaprire dopo un avvio negativo. «I ragazzi – dice coach Castellani – sono stati bravi a rimontare dal 5 a 0 al 5 a 3, quando c’era ancora un tempo da giocare. Poi, però, siamo andati in riserva di energie e gli avversari hanno riallungato. Comunque, è stata una buona prova, dobbiamo lavorare ancora un bel po’ per migliorare il fondamentale dell’uomo in più, in modo da sfruttare di più le tante occasioni che ci procuriamo».

Under 11

In casa dell’Nc Monza, il team 1 della stessa categoria (guidato da Dario Bertazzoli) ha prevalso per 7 a 5 dopo essere stato sempre avanti nel punteggio e controllando bene fino alla fine.

A Mompiano, nell’ottava giornata (prima di ritorno) del girone 2 della fase nazionale, gli Under 17 di Oliva hanno avuto pochi problemi contro lo Sport Management, imponendosi per 22 a 3 e continuando la corsa, a punteggio pieno, in testa alla classifica.

Infine, sempre a Mompiano, altra scorpacciata di gol per l’Under 20 dell’An: 28 a 1 il punteggio inflitto al Vimercate.

 

 

 

Ufficio Stampa AN Brescia

Print Friendly, PDF & Email