AN Puglia News

amici-nuoto

AN Puglia: week end perfetto, doppia vittoria contro Mediterraneo Taranto

Un week end entusiasmante quello appena concluso per i colori AN Puglia: un inizio impetuoso nella serie A del campionato interregionale under 15 e la vittoria nel match clou di domenica nel campionato under 17 hanno reso l’ultima settimana agonistica dell’anno veramente indimenticabile. Ad aprire le danza toccava ai più piccoli, all’esordio nella serie A del campionato under 15 contro gli ionici targati Mediterraneo.

Con grinta e concentrazione, i ragazzi allenati da Giuseppe Marzulli scendono in vasca determinati a portare a casa il risultato seppur in condizioni di emergenza per l’influenza che in settimana ha colpito alcuni atleti. Con soli 10 giocatori a referto, la squadra parte bene, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti e lasciando inviolata la propria porta. Nel secondo e terzo quarto, i ragazzi gestiscono bene il ritorno degli avversari limitandone le trame offensive e rispondendo colpo su colpo agli attacchi subiti. Dopo il botta e risposta che ha caratterizzato le due frazioni intermedie, la nostra squadra prende il largo segnando ben 6 delle 13 reti complessive segnate. Marcatori della serata con quattro reti ciascuno Masciopinto e Guarnieri, con Gattulli autore di una tripletta e De Gennaro a chiudere con due reti all’attivo.

Sempre contro gli ionici per uno strano scherzo del destino, domenica mattina a Corato si è disputato il match clou della seconda giornata della serie A del campionato under 17. Le due squadre vittoriose nella prima giornata si presentavano agguerrite e determinate a rimanere imbattute. Inizio in salita per i nostri che, contratti e nervosi subivano un parziale negativo di due reti dopo la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto, dopo aver segnato la prima rete dopo quasi nove minuti dall’inizio, i ragazzi allenati da mister Marzulli riescono a creare varie occasioni ma sempre precipitosi nelle scarico centrale non riescono a raggiungere gli avversari, ma perlomeno invertono il trend negativo portando a casa il secondo parziale con il risultato di 2 a 1. Al cambio di vasca erano gli ionici ad aprire le danze portandosi sul 2 a 4 ma era l’ultimo ruggito di una squadra che pian piano si è spenta sotto gli attacchi di Mizzi e compagni. Il terzo e ultimo quarto il cambio di rotta, dopo aver raggiunto il pareggio, la squadra ha mostrato un gioco più fluido e nonostante i troppi falli subiti ha mantenuto sempre la lucidità necessaria per portare a casa il risultato.

Una doppia vittoria contro i più titolati avversari, è di buon auspicio per il lungo cammino che attende le due nostre formazioni under che, al rientro dopo le festività sono attese da un tour de force che porterà i più piccoli a far visita alle due formazioni calabre e per i più grandi le ultime due partite di questa prima fase di campionato.

Under 15 interregionale serie A 1^ giornata Taranto sabato 17 dicembre ore 20:00

Mediterraneo Taranto – Amici Nuoto Puglia 7 – 13

Mediterraneo Taranto: Latanza, Di Somma (2), De Giorgio, Bellanova, Bertuccelli, Zampini, Carano, Orlando (3), Lovelli (2), Parrini, Tarsia, Nitti, Gaudio, Di Natale, Mignogna. All. Birri M.

Amici Nuoto Puglia: Negro, De Gennaro (2), Petruzzella, Salvemini, Cirillo, Gattulli (3), Amodio, Fontana, Masciopinto (4), Guarnieri (4). All. Marzulli G.

Arbitro: Zizza M.

 

Under 17 serie A 2^ giornata Corato domenica 18 dicembre ore 10:30

Amici Nuoto Puglia – Mediterraneo Taranto 9 – 4

Amici Nuoto Puglia: Benvestito, Digiaro, Petruzzella, Gattulli, De Gennaro, Mizzi (1), Bianchi (2), Sasso, Di Tommaso, Di Tullio (3), Masciopinto (2), Guarnieri (1), Mancino. All. Marzulli G.

Mediterraneo Taranto: De Bellis, Di Somma, Parrini, Orlando C., Latanza (2), De Giorgio, Renna (1), Scarnera, Lovelli, Donadei, Guarini, Lusso (1), Orlando. All. Birri M.

Arbitro. Anaclerio A.

 

 

Ufficio stampa
Amici Nuoto Puglia