Antares Latina & Latina Nuoto News

Serie C a raccolta

IMPEGNO ALL’ARGENTARIO PER L’ANTARES IN SERIE C. 

DERBY PER IL LATINA NUOTO IN PROMOZIONE CON IL BELLATOR.

Fine settimana “leggero” solo numericamente in casa dell’Antares Nuoto Latina e della consorella Latina Nuoto per via delle uniche due partite previste in questo weekend di Sabato 30 Aprile, a cavallo della festività del 1° Maggio, con la Serie C in trasferta all’Argentario e la Latina Nuoto impegnata con il Bellator nel Derby.  n definitiva gli appuntamenti del weekend pur essendo solo due saranno però al contrario tutt’altro che semplici e “leggeri” e vedranno protagoniste proprio le due prime squadre in C e Promozione in match complicati, insidiosi e da non sottovalutare. 

Questa volta aprirà il Sabato agonistico in casa ad Anzio la Latina Nuoto in Serie D che recupererà la partita con il Bellator Frosinone, non disputata a suo tempo per l’indisponibilità del campo Open di via dei Mille. Derby complicato per gli atleti del Presidentissimo Alberico Davoli perché, se da parte frosinate mancherà  il giocatore – allenatore Umberto Carotenuto, nelle file pontine si annunciano i forfait di due elementi preziosi come Luca Visentini, e Daniel Abbamondi. Di certo il team di Giovanni Borrelli farà di necessità virtù e si farà carico nel dare il massimo per ovviare alle assenze dei compagni, in un match sentito come il Derby, anche per la rivalità regionale esistente tra i due capoluoghi di provincia.

 

TRASFERTA PERICOLOSA PER L’ANTARES ALL’ARGENTARIO

Concluderà il Sabato sportivo, nonché il weekend agonistico, la Serie C dell’Antares che alle 18:30, dopo 4 partite disputate a Latina, scenderà in acqua a porto Santo Stefano per affrontare un agguerrito Argentario Nuoto. Trasferta difficile per i ragazzi di Coach Mauro Gubitosa che troveranno ad aspettarli una compagine che negli ultimi incontri è stata protagonista di buone prestazioni raccogliendo meno di quanto avrebbe meritato ed alla ricerca di punti salvezza per rimpinguare la sua classifica. L’Antares da parte sua, senza lasciarsi intimorire dall’ambiente caldo, dovrà giocare con tranquillità e al tempo stesso grinta e concentrazione mettendo in acqua la stessa sagacia tattica che le ha permesso di superare nell’ultimo turno la capolista ed imbattuta Accademia.

Dichiarazione Diesse Antares Gianni Bruschi
“Non sarà certo una passeggiata turistica quella che si prospetta questo Sabato 30 Aprile a Porto Santo Stefano. Ci attende una battaglia agonistica contro una formazione in buona forma che nelle ultime giornate ha avuto poca fortuna e ci darà filo da torcere, nella prima gara che disputerà in casa in questo girone di ritorno. Da parte loro mancherà Busonero, mentre noi dovremmo fare a meno per vicende familiari di Stefano Battistella, oltre a dover fare i conti con quegli infortunati cronici a rischio fortait. Nessun alibi di sorta in ogni caso, abbiamo già dimostrato che la nostra forza sta’ nel collettivo e anche in stavolta daremo il massimo e sapremmo tirare fuori il meglio dalla prestazione di ognuno con la compattezza del gruppo e quell’unità di intenti che, grazie alla sapiente regia del Mister Mauro Gubitosa, ci ha permesso di attraversare varie peripezie e superare gli ostacoli più difficili”.

Commento Presidente dell’Antares Nuoto Latina Bruno Davoli
“Il ruolino dell’Argentario parla di una formazione capace di giocarsela con tutte le più validi compagini del campionato e poi magari perdere per degli episodi o cedere in gare più semplici. Per questo ci aspettiamo sicuramente una partita difficile nella quale i toscani, giocando per la prima volta nella loro vasca in questa seconda parte di stagione, faranno di tutto per prendere punti e poter scalare posizioni in graduatoria. L’Antares si farà trovare pronta e determinata, senza commettere errori di considerare facile l'impegno ne di complicarsi la vita come nell’incontro con l’Anguillara. Dovremmo essere cinici e determinati puntando alla vittoria, come abbiamo fatto nel big match con l’Accademia, per continuare nella striscia positiva, raggiungere prima possibile l’obiettivo minimo della quota salvezza, e per tenere a distanza le inseguitrici cosi da continuare a cullare sogni di post season e di un posto nei Play off”.

 

IL PROGRAMMA

PROMOZIONE: Sabato 30-04-16 Anzio h 15:45
LATINA NUOTO – Bellator Frosinone, Tpv Giovanni Borrelli.

 

SERIE C NAZIONALE: Sabato 30-04-16 Porto S.Stefano h 18:30
Argentario Nuoto – ANTARES NUOTO, Tpv Mauro Gubitosa;

 

In bocca al lupo a tutti i team dell'Antares e Latina Nuoto

 

Print Friendly, PDF & Email