Antares Latina News

Antares Serie C fase di gioco

LA SERIE C ATTENDE L’ACCADEMIA.

UNDER 17 A E B IN TRASFERTA AD ACILIA, IN CASA ALLA OPEN LE DUE UNDER 13.

Antares U13 A e B insieme Under 17 Antares

Si profila un weekend pallanotistico d’alta quota per l’Antares Nuoto Latina Nuoto che tra Sabato 23 e Domenica 24 Aprile sarà impegnata con ben 5 delle sue squadre. Aprirà il fine settimana come consuetudine la Serie C che aspetterà alla 33 x 21 nel primo pomeriggio la capoclassifica Accademia del Salvamento. Domenica scenderanno in acqua sempre alla vasca Open di Latina le Under 13 “A” e “B” impegnate rispettivamente contro la Fin Plus Roma e il Matrix di Genzano. Nel pomeriggio toccherà poi alle formazioni Under 17 “A” e “B” chiudere la due giorni sportiva affrontando  in trasferta nell’ordine, presso l’impianto Le Cupole di Acilia, il Blu 3000 e la Rari Nantes Latina. Osserverà invece un turno di riposo la Serie D della Latina Nuoto, di pari passo a tutto il suo girone, nel Campionato di Promozione.

L’ANTARES ALLA PROVA DEL 9 CONTRO LA CAPOLISTA
Indubbiamente l’attenzione di tutti sarà rivolta al big match di Sabato che andrà in scena alle 13:30 nella vasca scoperta di via dei Mille tra la prima della classe ed imbattuta Accademia del Salvamento e l’Antares Nuoto Latina seconda in graduatoria. Un test non da poco per certificare la solidità e le velleità dei ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli contro la corazzata di Maurizio Gatto, oggi meritatamente capoclassifica nel girone 5 Lazio della Serie C Nazionale.

Commento Direttore Generale Giovanni Bruschi.
“Ci attende il classico incontro di cartello con l’attuale regina del Campionato, non a caso capolista con ben 38 punti sui 42 disponibili, avendo vinto 12 partite e pareggiato solo 2 incontri sulle 14 giornate fin qui disputate. Affrontare i primi in classifica sarà un bel banco di prova, sicuramente difficile ma al tempo stesso stimolante proprio perché si gioca contro i migliori. La partita con l’Accademia è già complicata di suo figuriamoci giocarla senza il capitano Nicolò Tempera e Stefano Battistella, squalificati, e con gli attuali acciaccati ed indisponibili. Rispetto per tutti ma niente scuse in quanto non siamo secondi a nessuno e il nostro obiettivo deve essere sempre quello di puntare ai 3 punti. Siamo certi che, pur in stato di emergenza ed affrontando il top team del girone, daremo ancora una volta tutti il massimo per ottenere la vittoria”.  

Dichiarazione Tecnico Mauro Gubitosa
“Arriva la primatista Accademia e senza voler accampare alibi affronteremo comunque lo scontro d’alta classifica senza poter contare sulla disponibilità dell’intera rosa. Non importa, abbiamo già vissuto questa situazione in altri turni di Campionato e a maggior ragione ognuno di noi dovrà dare il 110 per 100, anche per sostituire i compagni assenti. Sono comunque fiducioso, ci siamo preparati in settimana lavorando anche per ridurre gli errori commessi nella gara pareggiata con l’Anguillara e cercando di recuperare qualche infortunato. L’Accademia ha qualità tecnico – atletiche importanti sia individuali che collettive e solo stando sempre concentrati per disputare la partita perfetta, mettendoci tutti a disposizione l’uno per l’altro, potremmo arrivare a giocarci fino in fondo le nostre chance di successo”.

 

SERIE C “ULTIMAORA ANTARES” E PROGRAMMA WEEKEND

IL BIG MATCH DELLA SERIE C LAZIO ALLA OPEN DI LATINA

Si attende il pienone alla Open di Latina per lo scontro al vertice della Serie C Girone Lazio di Sabato 23 alla Open di Latina tra Accademia del Salvamento e Antares Nuoto, rispettivamente prima e seconda in classifica. Numerose le assenze per squalifica e infortuni tra i ragazzi di casa del presidente Bruno Davoli, indisponibili il capitano Nicolò Tempera, Stefano Battistella e Matteo Zamperin. Tra gli ospiti fuori dai giochi lo squalificato Carbonetti. Partita difficile e da “cuori impavidi” in acqua per gli atleti di Coach Mauro Gubitosa che, senza alibi e fare calcoli, daranno  battaglia agonistica alla capolista con l’obiettivo di vincere, continuare nella striscia positiva, e tenere a distanza le inseguitrici. Arbitrerà l’incontro il sig Ibba di Civitavecchia, direttore di gara con esperienza già in Serie B e A2 maschile e femminile.

Di seguito il Programma del Weekend Sportivo con gli impegni anche delle Giovanili Under 13 e Under 1.7

SERIE C NAZIONALE:
Locandina  Antares - Accademia Serie C

Sabato 23-04-16 Latina Open h 13:30 ANTARES NUOTO LATINA – Accademia del Salvamento, Tecnico Mauro Gubitosa;

UNDER 13:

Domenica 24-04-16 Latina 33 x 21 h 12:00 ANTARES NUOTO LATINA “A” – FIN Plus Roma, Tpv Gian Marco Pellegrini; 

Domenica 24-04-16 Latina 33 x 21 h 13:00 ANTARES NUOTO LATINA “B” – Matrix Genzano, Coach Eugenio Pellegrini;

UNDER 17 NAZIONALE:

Domenica 24-04-16 Le Cupole Acilia h 18:10 Blu 3000 – ANTARES NUOTO LATINA “A”, Tecnico Mauro Gubitosa;

Domenica 24-04-16 Le Cupole Acilia h 19:20 Rari Nantes Latina  – ANTARES NUOTO LATINA “B”, Tpv Luca Zanutel. 

                   

In bocca al lupo a tutti i team e FORZA ANTARES !!!

Print Friendly, PDF & Email