Antares Latina News

il-ds-dellantares-gianni-bruschi-e-riccardo-proietti-il-2-acquisto-per-la-serie-b

ALTRO COLPO DI MERCATO PER L’ANTARES DEL PRESIDENTE ALBERICO DAVOLI CON L’ARRIVO DI RICCARDO PROIETTI

IL FORTE CENTROVASCA PONTINO, 2° GRANDE ACQUISTO PER LA SERIE B, RAPPRESENTERA’ UN JOLLY PREZIOSO.

Secondo colpo di mercato per l’ Antares Nuoto Latina del Presidentissimo Alberico Davoli con l’acquisizione del forte ed esperto centrovasca pontino Riccardo Proietti che si aggiunge al gruppo degli atleti già riconfermati per la Serie B.  Proietti  rappresenta un altro tassello importante per rinforzare la rosa della prima squadra maschile dell’Antares e si unirà a giorni, insieme al primo acquisto Emiliano Campana e ai nuovi compagni del team di coach Mauro Gubitosa. 

Sul classe 92 pontino doc così si esprime il Direttore Sportivo dell’Antares Gianni Bruschi, “Innanzitutto ringraziamo la dirigenza della Latina Pn per aver consentito a Proietti di giocare con noi qui all’Antares. Riccardo assicurerà con la sua polivalenza di ruoli un’ampia copertura tecnica nel nostro scacchiere e nonostante la giovane età ci darà sicuramente una grossa mano grazie ai suoi numerosi trascorsi in cadetteria e per l’aver conosciuto, pur se non da protagonista assoluto, il palcoscenico della Serie A”.  “Sono contentissimo dell’ingresso in squadra di un elemento dalle qualità tecniche e umane come Proietti, dichiara il Presidente dell’Antares Bruno Davoli, e poi mi legano al suo papà, ex pallanotista degli albori qui a Latina, tanti bei ricordi di gioventù. Con la sua esperienza Riccardo ci aiuterà a superare, insieme ad Emiliano Campana, quelle difficoltà che sicuramente incontreremo affrontando da neopromossi la Serie B”.
 

CURRICOLO SPORTIVO

Riccardo Proietti nasce agonisticamente nell'AmbraNuoto Latina sotto la guida di Luca Bagni e l’Head Coach Silvano Spagnoli. Dal 2003 al 2011 partecipa ai  campionati nazionali giovanili nella stessa Ambra Nt, poi diventata Latina Pallanuoto, con allenatori Francesco Scannicchio, Mauro Gubitosa, l’indimenticato Enrico Paccarie e Stefano Formica. In quelle stagioni entra nella rappresentativa laziale insieme al coetaneo Matteo Zamperin e colleziona qualche presenza in Serie A2 e A1. Nell’annata 2011/2012, dopo il ritorno in B della Latina Pn, si trasferisce a Roma per studio e con il tecnico Fabio Censini gioca il campionato U20 Nazionale e la Serie B nei Black Shark Capitolini. Ritorna quindi alla Latina Pn militandovi fino al 2015/2016 con i mister Francesco Scannicchio e Roberto Tofani, conquistando con quest’ultimo la Promozione in A2. Da oggi inizierà un nuovo progetto sportivo in Serie B con la neopromossa Antares Latina, nella quale ritroverà tanti amici con cui ha già militato in altre squadre e il coach Gubitosa.

 

DICHIARAZIONE RICCARDO PROIETTI

“Dopo tante stagioni  trascorse all’Ambra Nuoto e nella Latina Pallanuoto, l’ultima con la conquista della A2, inizio quest’anno una nuova  e stimolante avventura con l'Antares Nuoto Latina. Qui ritroverò molti dei compagni con cui ho già giocato e sono cresciuto agonisticamente, oltre al mister Mauro Gubitosa che conosco bene. Ringrazio la mia ex società ma soprattutto il Presidente dell’Antares Bruno Davoli e il Diesse Gianni Bruschi per l’opportunità di aver creduto in me. Nutro molta fiducia in questa Società e nel suo progetto e sono parimenti motivato e certo che insieme al gruppo storico della squadra e ai nuovi arrivati si possa contribuire tutti insieme a raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Nella foto il forte centrovasca e neoacquisto Riccardo Proietti con il DS dell’Antares Gianni Bruschi.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto