Antares Latina News

U17 A

GIOVANILI

ENCOMIO PER Le UNDER 17 NAZIONALE, BRAVE ANCHE LE DUE UNDER 13

Antares Nuoto Latina “A” – Tyrsenia  Cerveteri  11 – 4 (3-1; 2-2; 5-0; 1-1) Arb. Palone

Antares: Abballe, Lorenzo Fantauzzi, Toselli 3, Ensoli 1, Gradizzi 1, Mariniello 2, Del Guerzo 1, Alpestri 3. Tpv Gubitosa

Tyrsenia: Moccavini, Colonna, Secci, Gismondi 2, Lippera 1, Santilli 1, Bette, De Propris, Tocci, Latini, Gismondi, Ruia. Tpv Fioravanti Fabiano

Superiorità: Antares 6/9 + Rig 0/1 (sbagliato da Toselli); Tyrsenia 1/4.

Ancora una vittoria per l’Antares Nuoto Latina nel Campionato Under 17 Nazionale che presso la vasca Open di Latina in una bella giornata dal clima primaverile ha superato con un netto 11 a 4 il Tyrsenia di Cerveteri. Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli passavano in vantaggio infilando la porta avversaria tra il primo e secondo tempo con 5 reti consecutive e permettendosi il lusso di sbagliare anche un rigore. Un calo di concentrazione e la reazione del Tyrsenia dava l’opportunità a questi ultimi di accorciare e andare al cambio di campo metà incontro sul 5 a 3. Nella terza frazione i latinensi prendevano definitivamente il largo annichilendo gli avversari con un perentorio break di 5 a 0 che portava i rossoblù di Capitan Fabio Mariniello, strepitosa la sua rete di aggancio, giro e volè, sul 10 a 3. In questo frangente però accadeva quello che non si dovrebbe mai vedere in vasca con colpi da full contact e pugilato ben visibili fuori dall’acqua ai danni dei ragazzi dell’Antares  Nel nostro sport i colpi in fase di gioco ci stanno e si dice si prendono e i danno ma in questa casistica non rientrano e non sono accettabili certamente quelli da frustrazione, per una partita ormai in archivio Colpi gratuiti  vigliacchi a gioco fermo e palla lontana, ripetutamente sferrati per 3, 4 volte dagli stessi giocatori, con l’arbitro che non può vedere perché segue un’altra azione e per i quali i ragazzi dell’Antares avevano il merito di non reagire e continuare a giocare a pallanuoto. L’ultimo periodo si concludeva con un 1 a 1 che fissava il risultato sull’ 11 a 4.

“Bella prestazione dei ragazzi, commenta il Coach dell’Antares Mauro Gubitosa, sugli episodi in acqua che nulla hanno a che fare con questo sport sono stati brutti anche per la pericolosa tensione che si è innescata sugli spalti tra i genitori. Penso che abbia pesato l’assenza della esperienza e saggezza del tecnico titolare del Tyrsenia Mario Monti che se presente avrebbe sicuramente gestito meglio la situazione. Devo fare però un grande plauso oggi anche all’immenso cuore, impegno e grinta dei ragazzi della Under 17 "B" che hanno lasciato le penne contro lo strapotere fisico del Tuscolano ma che con i tanti U15 2002, ma anche 2000 e 2001 presenti in vasca, ci hanno messo il coraggio, e gli attributi che non sono da tutti”.

UNDER 13

ANTARES NUOTO LATINA "A" – CAMPUS ROMA 3 – 7 (1-3; 1-3; 1-1; 0-1) Arb: Pascucci

Antares: Brignone, Evangelisti, Sterzi, Mazzocchini, Albalieta, Franzoni 1, Musco, Casillo, Monti, Mottola 2, Nocca, Calderaro, Di Consiglio. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Campus: Scarpellini, Minelli, Caifa 1, Garcia 3, Bonetti, Capriotti, Angulini 2, Cotugno, Peverini, Frilligi, Ferrero. Tpv: Ramon Garcia.

Un bel sole primaverile dopo la buriana del Sabato ha fatto da cornice Domenica all’incontro tra le compagini Under 13 dell’Antares Nuoto Latina “A” e del Campus Roma, ma sarebbe più opportuno dire di Acilia. Emozionante e bella la partita e buon debutto in casa per i categoria “Esordienti” di Gianmarco Pellegrini che hanno tenuto testa al roccioso Campus Roma di Ramon Garcia. Peccato per alcuni errori iniziali che hanno messo la partita in salita, con i pontini che dal 3 a 0 hanno rincorso fino al 3 a 2 per poi avere un calo che ha permesso agli ospiti di riallungare ancora a + 3. Con il passare dei minuti però gli U13 dell'Antares si sono ricompattati tornando a giocare alla pari contro i più esperti aciliani.

 

ANTARES NUOTO LATINA "B" – SPLASH SPIGNO SAT.NIA 1-15

Antares: Mazzali, Ionescu, Mazzoni, Boscaro, Gubitosa, Conti, Cerrocchi, Marchetto 1, Millerani, Puzio, Silvenni, Veglia. Tpv Eugenio Pellegrini.

Prima in assoluto stagionale in casa alla Open di Latina anche per gli U13 B di Eugenio Pellegrini. I piccoli Haba Waba Under 11 dell'Antares hanno messo tutto l'impegno possibile ma non sono riusciti a contrastare fisicamente gli atletici giocatori dello Splash che con 3 -4 elementi U13 hanno fatto la differenza in acqua. Ci saranno altre occasioni per incontrare avversari più alla portata come esperienza e fisicità dei giovanissimi Esordienti dell’Antares che hanno appena intrapreso, in questo loro primo anno di agonismo, un percorso di crescita ancora lungo e tutto da formare e da scoprire.   

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto