Antares latina News: Daniele Campana nuovo giocatore dell’Antares

antares-latina

 DANIELE CAMPANA E' UN NUOVO GIOCATORE DELL'ANTARES NUOTO LATINA

 ALTRO TASELLO IMPORTANTE NELLA SERIE C DEL PRESIDENTISSIMO ALBERICO DAVOLI

 

Si completano i ranghi dell'Antares Nuoto Latina con l'arrivo di un elemento di grande esperienza come Daniele Campana, che si aggrega al gruppo dei riconfermati e delle new entry nella prima squadra della Serie C dell'Head coach Mauro Gubitosa.

Con Daniele Campana l'Antares acquisisce un giocatore di spessore tecnico nel ruolo specifico di centro vasca naturale in posto 4 e di attaccante esterno in 5 ma che potrà risultare utile, secondo le esigenze tattiche, anche in cabina di regia in posto 2 e se necessario come marcatore. Il suo arrivo nel sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli consegna ai pontini un'atleta con caratteristiche tecniche e di esperienza che mancavano nello scacchiere rossoblù latinense.

Daniele Campana, fratello gemello di Emiliano centroboa della Latina Pallanuoto, vanta un curriculum di tutto rispetto con varie annate disputate in B e in A2. Sportivamente Daniele nasce all'Augustea Roma, dove milita dal 1994 al 2004, e dopo tutta la trafila nelle formazioni giovanili Under Nazionali esordisce negli anni successivi, con il tecnico Sandro di Paolo alla guida della prima squadra, in Serie B e in A2. Nel biennio 2005 e 2006 gioca al Tuscolano in Serie B poi i due anni seguenti del 2007 e 2008 ad Acilia, sempre in Serie B, sono coronati con la vittoria del Campionato e la Promozione in A2. Nel quadriennio 2008-2009-2010 e 2011 è protagonista in Serie B ad Anzio, dove raggiunge per 3 volte i Play Off. Successivamente nel 2012 milita nella Rari Nantes Roma in Serie B, mentre nel 2013, ancora in cadetteria, gioca nella Rari Nantes Latina, con cui conquista la vittoria del Campionato e la Promozione in A2. Gli ultimi due anni 2014 e 2015 Campana li disputa in Serie A2 prima alla Roma Nuoto e poi di nuovo alla Rari Nantes Latina.

 "Siamo felici della scelta che abbiamo fatto prendendo un giocatore dalle doti tecniche e umane come Daniele Campana dichiara il Direttore Generale dell'Antares Nuoto Latina Gianni Bruschi, grazie alla sua lunga esperienza sportiva certamente tutto il nostro gruppo in prospettiva ne trarrà giovamento".

"Quando si è presentata l'opportunità di arrivare ad un atleta del curriculum di Campana siamo stati tutti d'accordo della bontà della scelta, commenta il Presidente Bruno Davoli, Daniele è un ragazzo che si è presentato con grande umiltà che ha già giocato con molti nostri atleti sua ad Anzio che a Latina. Il suo desiderio di trovare un bel progetto come quello dell'Antares ha permesso di trovarsi subito sui binari giusti con questo obiettivo di un percorso di crescita comune".

A Daniele Campana il classico in bocca al lupo e il benvenuto a nome di tutta l'Antares Nuoto Latina dal Presidentissimo Alberico Davoli.

 Nell'immagine Daniele Campana tra il DS dell'Antares Gianni Bruschi e il Presidente Bruno Davoli, già con la divisa ufficiale QUBO dell'amico e supporter Amerigo Fanella.

Print Friendly, PDF & Email