Antares & Latina Nuoto News

ANTARES LATINA, TOUR DE FORCE E DOPPIO IMPEGNO NEL WEEK-ND

IN CASA L’U.15 ATTESA DAL DERBY CONTRO LA LATINA PN E L’UNDER 17 NAZIONALE. IN PROMOZIONE LA CONSORELLA LATINA NUOTO VS SPORT TEAM 2000.

Fine settimana all’insegna della pallanuoto anche in casa ANTARES NUOTO LATINA, con 4 formazioni in vasca fra prima squadra e categorie giovanili. La Serie C di coach Gubitosa è attesa da un vero e proprio tour de force. Sabato infatti arriverà il Centumcellae, per la prima gara del girone di ritorno, mentre domenica farà visita la capolista Libertas Roma Eur, per il recupero della 9^ giornata. Le giovanili in calottina Antares saranno di scena sempre alla “Open” di Latina. Derby contro la Latina PN per gli Under 15 Nazionali di mister Gianmarco Pellegrini e si tratterà anche qui di un recupero, la 1^ giornata. L’U.17 Nazionale di Mauro Gubitosa se la vedrà invece col Maniampama. Impegno esterno per il Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli, ospite nel Campionato Promozione dello Sport Team 2000 di Colleferro.

 

SERIE C

Duplice appuntamento per l’Antares Nuoto Latina che nel Campionato di Serie C girone 5 si troverà di fronte prima il Centumcellae, per il 12° impegno in campionato e poi domenica la capolista Libertas Roma Eur, nel recupero del 9° turno. Di fatto per i colori rossoblù inizierà il girone di ritorno ancor prima che finisca quello di andata e l’inedita doppia sfida ravvicinata può presentare insidie dal punto di vista fisico ma soprattutto mentale. Il Centumcellae PN, che occupa una posizione a ridosso delle zone “rosse” in classifica, vorrà approfittare di un periodo positivo per incamerare altri punti preziosi in chiave salvezza. Per l’Antares sarà forse questo il match più complicato, poiché sono da evitare quei cali di concentrazione che stavano compromettendo il risultato con l’Athlon, in vista della partita del giorno successivo. Quest’ultima da giocare contro i capoclassifica della Libertas Roma che non hanno mai perso e vorranno chiudere con un’altra vittoria il girone d’andata. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli sono dunque chiamati a tenere gli occhi aperti e gestire al meglio le forze per gli otto tempi che disputeranno nel giro di 2 giorni.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“La partita di domani contro il Centumcellae sarà impegnativa perché alla nostra prima uscita in campionato il 23 Dicembre non ci siamo espressi al meglio anche per merito dell’avversario. Senza dubbio oggi siamo migliorati sul piano atletico mentre lì eravamo in piena ripresa e preparazione, quindi si era anche fatto un altro tipo di lavoro. Per quanto riguarda la partita di domenica contro il team di Luca Lucchini sarà un match dove penso che daremo un segnale a tutti e a noi stessi rispetto a quello che vogliamo fare quest’anno e dove vogliamo arrivare. Soprattutto vogliamo far bene per arrivare più in alto possibile e centrare subito il primo obbiettivo salvezza che ci siamo umilmente dati”.

DICHIARAZIONE DIRETTORE SPORTIVO GIOVANNI BRUSCHI
“Due giorni di fuoco per i nostri giocatori della Serie C, che devono evitare di essere con la testa già al match di domenica dove si affronterà la capolista. L’obiettivo è proprio pensare una gara alla volta. Sabato dobbiamo ben interpretare questa prima sfida col Centumcellae da subito e provare a dosare le energie il più possibile, quindi dovrà essere bravo anche il coach a fare un po’ di turnover fisiologico per i nostri due match, che sulla carta sono sicuramente più impegnativi rispetto a quelle della Libertas. Mi auguro che i ragazzi possano interpretare al meglio questo fine settimana, sarà poi il campo che dovrà darci il proprio responso”.

 

PROGRAMMA WEEKEND 7/8 APRILE

 

SERIE C NAZIONALE, GIRONE 5

· Sabato 07/04/18 h 13:30 Piscina Comunale 33×21, Latina. Arb. Manzella P:
ANTARES LATINA – Centumcellae PN, Tecnico: Mauro Gubitosa;

· Domenica 08/04/18 h 12:30 Comunale “Open”, Latina. Arb. :
ANTARES NUOTO LATINA – Libertas Roma Eur PN, Tpv: Mauro Gubitosa;

 

UNDER 15 NAZIONALE

Sabato 07/04/18 h 16:00 Impianto “Open”, Latina:
ANTARES N. LATINA – Latina Pn, Tpv: Gian Marco Pellegrini;

 

UNDER 17 NAZIONALE

Domenica 08/04/18 h 11:00 Piscina Comunale 33×21, Latina:
ANTARES NUOTO LT – Maniampama, Coach Mauro Gubitosa;

 

PROMOZIONE

Sabato/04/18 h 19:30 Stadio del Nuoto Casaleno, Frosinone:
Sport Team 2000 – LATINA NUOTO, Tpv: Giovanni Borrelli – Bruno Davoli.

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES E LATINA NUOTO!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email