Antares N. Latina News

ANTARES GIOVANILI IN GRANDE SPOLVERO
VITTORIA DELLA U13 "A", BUON PARI NEL DERBY PER LA UNDER 17, BENE GLI UNDER 13 "B"

ÙNDER 13
Antares Under 13 A

FIN Plus "A" – ANTARES NUOTO LATINA "A" 3 – 10 (1-5; 0-1; 0-3; 2-1)

FIN Plus: referto non disp.

Antares: Serafini, Evangelisti 1, Cerocchi 3, Albalieta 1, Franzoni 1, Ionescu, Marchetto 1, Marchionne, Musco 1, Veglia, Puzio 1, Boscaro, Calderaro 1, Di Consiglio. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Ancora una vittoria per gli Under 13 "A" dei ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli che si sono imposti con autorevolezza in trasferta, alla piscina dei mosaici del Foro Italico di Roma, sulla Fin Plus A con il risultato di 10 a 3. Con questo successo i pontini consolidano il 2° posto in classifica a 10 punti, pari merito al Villa Aurelia, e alle spalle della capolista Anguillara.

Gli atleti di Gianmarco Pellegrini partivano subito forte imponendosi con un perentorio 5 a 1 nel 1° tempo. L'Antares controllava poi la reazione dei capitolini nella 2^ frazione, comunque vinta per 1 a 0, andando al cambio di campo a metà incontro con il punteggio di 6 a 1 in proprio favore. Nel 3° periodo i rossoblù, con il parziale di 3 a 1 mettevano in cassaforte la vittoria portandosi sul risultato di 9 a 1. Il Fin Plus vinceva l'ultimo quarto 2 a 1 ma la gara si chiudeva con la netta affermazione dei pontini per 10 a 3. Nell'Antares tripletta per Alessandro Cerocchi e 1 gol a testa per Giorgio Evangelisti, Federico Calderaro, Matthias Puzio, Pierfrancesco Albalieta, Andrea Musco, Daniel Franzoni, Mattia Marchetto.

"Abbiamo disputato una bella partita e la vittoria è meritata, dichiara il coach dell'Antares, Gian Marco Pellegrini, ma sono contento soprattutto della risposta di tutti i ragazzi che quando sono entrati hanno fornito delle prestazioni importanti".

 

UNDER 17 Nazionale
Antares Under 17

RN Frosinone ANTARES NUOTO LATINA 4 – 4 (1-1; 1-3; 0-0; 2-0)

RN Frosinone: Fiorini, De Nardo, Calicchia, Dolciame, Fabrizi 1, Di Marco, Grossi, Querqui S., Sisti 1, Ricci 2, Pisa, Querqui F., Venditti. Tpv: Spinelli

Antares: Abballe L., Fantauzzi 1, Sottile, Marcheselli, Parodi 1, Abballe D., Davoli, Nocca 1, Di Pirro 1, Senesi, Mottola. Tpv: Mauro Gubitosa.

Arbitro: Baretta

Pareggio al cardiopalma per gli Under 17 Nazionali dell'Antares di Mister Mauro Gubitosa che impattano 4 a 4 nel Derby con la Rari Nantes Frosinone in una partita emozionante nella quale entrambe le squadre si sono alternate nella conduzione dell'incontro e avrebbero potuto conquistare la vittoria e i 3 punti.
Inizio forte dei ciociari che si portavano in vantaggio 1 a 0 e dopo il momentaneo pareggio dei pontini di Lorenzo Parodi nel 1° tempo, ritornavano avanti 2 a 1 nel 2° periodo. I latinensi salivano però a quel punto in cattedra infilando un parziale di 3 a 0, ribaltando il risultato sul 4 a 2, grazie alle reti di Lorenzo Fantauzzi e dei due giovanissimi esordienti della categoria Under 15 Alessandro Di Pirro e Davide Nocca. Il terzo periodo era combattutissimo e terminava 0 a 0, ma l'altalena di emozioni si avevano tutte nell'ultima frazione di gara. Le azioni fioccavano da una parte e dall'altra e il forcing dei locali fruttava l'agognato pareggio di quest'ultimi, anche se l'occasione più clamorosa per chiudere l'incontro era ad appannaggio dell'Antares che falliva un rigore. Nell'ultimo minuto anche ai padroni di casa toccava sciupare una clamorosa chance in controfuga per la possibile vittoria.

"Resta l'amarezza per la rimonta subita e il penalty "bruciato", dichiara il tecnico dell'Antares Mauro Gubitosa, ma considerando le assenze e lo sforzo fisico pagato nel finale bisogna riconoscere onestamente che il pareggio è giusto. In più possiamo essere soddisfatti per aver dato ampio minutaggio in squadra a degli esordienti della Under 15 come Senesi Roberto, Mottola Andrea, Nocca Davide e Di Pirro Alessandro, con questi ultimi due che hanno anche battezzato il loro debutto con un gol a testa".

 

Campionato: UNDER 13
Antares Under 13 B

Anzio Nt – ANTARES NUOTO LATINA "B" 4 – 2 (2-0, 0-0,1-1, 1-1)

Anzio: referto non disp.

Antares: Pinos, Zonta, Spera, Gubitosa, Rinaldi, Califano, Mazzoni, Melis, Orelli, Fraioli, D'annibale, Giacalone, Silvenni 1, Granata 1, Conti.Tpv: Eugenio Pellegrini.

Arb: Andrea Baretta

Un 1° tempo giocato sotto tono, di fronte ad un Anzio più determinato in avvio di partita, è stato fatale agli atleti di coach Eugenio Pellegrini usciti sconfitti dalla vasca dell'impianto di via Nettunense per 4 a 2 dal team neroniano. Dal secondo periodo i pontini hanno giocato le restanti tre frazioni alla pari del team locale ma non sono riusciti a recuperare lo svantaggio, nonostante una prova gagliarda per ben tre quarti di gara.
Nell'Antares da segnalare i primi gol ufficiali in un Campionato F.I.N. per i piccoli rossoblù Mattia Silvenni e Federico Granata.

"Questi ragazzi sono ancora molto giovani ed inesperti, commenta il Presidente dell'Antares Nuoto Latina Bruno Davoli, ed hanno solo pagato un approccio troppo morbido ad inizio incontro. Arriveranno anche per loro le soddisfazioni ma l'importante per questa età e categoria è continuare ad allenarsi e lavorare per crescere e progredire".

Print Friendly, PDF & Email