Antares Nuoto Latina & Latina Nuoto News

INSIDIA ANGUILLARA PER L’ANTARES IN SERIE C, ANZIO E LAZIO GLI IMPEGNI DI UNDER 15 E UNDER 20. 

LATINA NUOTO ALL’ESAME VILLA AURELIA.
Latina Nuoto Promozione

Fine settimana ad alto profilo sportivo in casa sia dell’Antares Nuoto che della consorella Latina Nuoto. Gli appuntamenti del weekend si apriranno Sabato alle 13:30 alla Open di Latina proprio con la Serie C del Presidente Bruno Davoli opposta alla formazione dell’Anguillara. Domenica toccherà alle giovanili della Under 20 e Under 15, con la Juniores a Roma opposta alla Lazio e i categoria Ragazzi alla Open 33 x 21 contro la capolista Anzio.  Da sottolineare il pittoresco orario della Under 20 che scenderà alle 09:00 in acqua a Monterotondo, con partenza da Latina alla 06:30. Nulla da eccepire, per questo sport si fanno tanti sacrifici, ma la curiosità e l’INciso è un altro. Alla Open di via dei Mille si è disputato un intero girone di andata fuori casa sia con le formazioni delle giovanili che della Serie C per consentire in Primavera  alle società romane di scendere in acqua a Latina con un clima temperato e in orari delle 10:00 se non delle 11:00. A una società di Latina viene chiesto di giocare alle 09:00 a Monterotondo con altre squadre capitoline che nello stesso impianto si incontreranno tra loro dalle ore 10:00 in poi. Una disattenzione anche dell’Antares che in ritardo si è accorta del disagio e non ha segnalato con tempestività al Crl l’incongruenza.

Per quanto riguarda la “costola” in Serie D della Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli la gara in casa contro il Villa Aurelia ad Anzio sarà il banco di prova per testarne lo stato di forma. La Promozione di coach Giovanni Borrelli dovrà infatti confermare la positiva inversione di rotta che si è già concretizzata nell’ultimo turno con la vittoria sul Delta. L’ostacolo è duro per i latinensi, opposti agli esperti capitolini militanti l’anno scorso in Serie C, ma certamente Abbamondi e compagni sapranno dare filo da torcere anche ad una formazione in predicato di accedere ai Play Off.

LA SERIE C DELL'ANTARES ALLA PROVA ANGUILLARA
Serie C Antares 1

Incontro insidioso e assolutamente da non sottovalutare per gli atleti dell’Antares di Mauro Gubitosa contro l’emergente team dell'Anguillara di Mister Manuel Bombelli.

Dichiarazione Diesse Antares Gianni Bruschi
“Ci aspetta una battaglia agonistica contro una formazione in grande forma che nelle ultime giornate sta avendo un ruolino da squadra di vertice. Ha battuto nell’ordine la 3^ e 4^ in classifica, la Libertas e il Centumcellae in trasferta su un campo caldo come quello di Civitavecchia, commenta il Vicepresidente Giovanni Bruschi, e quindi occorrerà giocare al Top. Pur con le indisponibilità di Pappacena Federico e Ricccardo Bagnato dovremmo tirare fuori il meglio da ognuno di noi, per avere ragione della formazione di Bombelli che ha già dimostrato il suo valore. Rispetto quindi per gli avversari ma puntiamo con determinazione alla vittoria, non dimenticando che il nostro primo obiettivo è la salvezza e non è stato ancora raggiunto. Visto l’andamento del Campionato e la bagarre di centro classifica, con tante partite da disputare e molti punti in palio, solo giocando al massimo delle nostre potenzialità e con grande sacrificio potremmo tagliare questo traguardo il prima possibile e poi magari pensare ad altro”.

Commento Tecnico Antares Mauro Gubitosa
“La tabella di marcia dell’Anguillara testimonia che sarà una partita difficile contro un avversario che ultimamente viaggia in media promozione, afferma il coach pontino Mauro Gubitosa, senza dimenticare che all’andata i Sabini ci misero sotto con la loro zona e un parziale di 7 a 0 a metà del 3° tempo. Il nostro exploit di controbreak in un tempo e mezzo e di vincere 8 a 7 resta da Guinness dei Record ma è un evento appunto eccezionale. Lo sappiamo noi e lo sa anche l’Anguillara che vorrà prendersi la rivincita e giocarsi la partita, ma ci faremo trovare pronti e concentrati. Ho chiesto proprio questo ai ragazzi perché come dimostra l’incontro di andata e l’ultimo con la Casetta Bianca ogni gara va’ gestita con la massima attenzione ai particolari, senza commettere errori e con la voglia di reagire e ripartire sempre giocandosela fino alla fine”.

 

IL PROGRAMMA

SERIE C NAZIONALE: Sabato 16-04-16 Open 33 x 21 h 13:30 ANTARES NUOTO LATINA – Anguillara Nuoto, Tpv Mauro Gubitosa;

UNDER 20 Nazionale: Domenica 17-04-16 Monterotondo h 09:00 Lazio Nuoto – ANTARES NUOTO LATINA, Coach Mauro Gubitosa;

UNDER 15 Nazionale: Domenica 17-04-16 Open 33 x 21 h 11:00 ANTARES NUOTO LATINA – Anzio, Tecnico Eugenio Pellegrini;
Mix U13 e U15

PROMOZIONE: Domenica 17-04-16 Anzio h 12:30 LATINA NUOTO – Villa Aurelia Roma, Tpv Giovanni Borrelli.

Locandina Serie C Antares - Anguillara

In bocca al lupo a tutti i team dell'Antares e Latina Nuoto

Nelle immagini la Locandina della Serie C, atleti della C, giovanili dell'Antares e Serie D Latina Nuoto.

Print Friendly, PDF & Email